domenica 19 luglio 2015

SERATE BORGIANE 2015 A NEPI VITERBO - TOSCA - CON "IL CORO LIRICO LA SPEZIA" 24 - 25 LUGLIO REGIA DI KATIA RICCIARELLI

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2015
Sezione - Concerti - OPERA LIRICA - CORO LIRICO LA SPEZIA


LE SERATE BORGIANE

ROCCA DEI BORGIA - NEPI


Quest' estate la cittadina di Nepi diventerà il centro culturale della Tuscia viterbese. Sotto la direzione artistica di Roberto Cresca e Gianfranco Pappalardo Fiumara la prima edizione delle Serate Borgiane porterà sul magico palco della Rocca dei Borgia di Nepi una serie di eventi di teatro, musica, danza e spettacolo. 
Grande attesa per la "Tosca" diretta da Katia Ricciarelli, che vedrà come protagonista maschile, nel ruolo dell’amato Mario, Roberto Cresca, uno dei direttori artistici.
Per il Coro Lirico La Spezia, che ha già lavorato con Roberto Cresca e  con parte del cast pubblicato in locandina in occasione di una splendida rappresentazione di “Tosca” realizzata al Teatro Civico di La Spezia, sarà un’esperienza artistica altamente formativa e fondamentale che arricchirà non poco il percorso professionale dei coristi, già colmo di successi.

Ezia Di Capua


ROCCA DEI BORGIA

La prima edizione delle Serate Borgiane si terrà nel magico scenario della Rocca dei Borgia di Nepi, in provincia di Viterbo. 
Esistente già nel 1100, la Rocca deve il suo aspetto attuale a rifacimenti risalenti al XV-XVI secolo. 
Il nome Borgia deriva dalla famiglia spagnola che proprio in quegli anni ne decise i lavori di ammodernamento; il cardinale Rodrigo Borgia, futuro Papa Alessandro VI, e la figlia di lui, Lucrezia, signora di Nepi alla fine del 1400. Altri interventi successivi furono invece decisi dalla famiglia Farnese
La Rocca dei Borgia di Nepi si compone di un ampio recinto quadrangolare che racchiude il cuore della fortezza. 
Ed è proprio qui che dal 5 luglio al 2 settembre si alterneranno grandi nomi della cultura e dello spettacolo per una serie di eventi davvero imperdibili. 



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...