mercoledì 8 luglio 2015

SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO PARCO SHELLEY SAN TERENZO - CONCERTO " SULLE ALI DI UN SOGNO" GIOVEDI 9 LUGLIO ORE 21,00 - INGRESSO LIBERO

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2015
Sezione - Sala CarGià Atelier a cielo Aperto - Simposio d'Arte e Cultura

SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO 
PARCO SHELLEY SAN TERENZO
CONCERTO " SULLE ALI DI UN SOGNO"
GIOVEDI 9 LUGLIO ORE 21,00 - INGRESSO LIBERO
Dejanira Giannarelli famosissima cantante dell’ orchestra Andrea Spillo sarà la presentatrice di “ Sulle ali di un sogno” un concerto straordinario che porterà sul palco di Sala CarGià Atelier a cielo aperto – simposio d’arte e cultura al parco Shelley di San Terenzo, ….. giovani talenti  che si esibiranno  in tutta la loro energia positiva con un ricchissimo repertorio di canto e danza affrontando e confrontandosi con il tema del simposio a cura di Ezia Di Capua: Arte e Cibo EXPO nel Golfo dei Poeti  Nutrire il pianeta, energia per la vita”, un titolo importante, per un simposio d’arte e cultura giunto alla sua quarta edizione e che è dedicato a Carla e Giacomo Gallerini.
Durante la serata, in un clima di  amicizia, Camilla Rinaldi sarà protagonista e filo conduttore di tutta la serata, canterà e detterà con i suoi amici, compagni di percorso artistico.
Camilla Rinaldi  nata a Santo Stefano Magra, a soli tredici anni ha un curriculum personale molto complesso, è cantante, ballerina, attrice, a partecipato con successo al noto programma televisivo “Io canto” condotto da Jerry Scotti andato in onda su Canale 5, di recente è entrata a far parte dell’accademia di teatro di Fioretta Mari, studia danza alla “Maison della Danse” e studia  canto con il maestro Bonci di Sarzana.

Vedremo sul palco dell’Atelier Michelangelo Falcone quindici anni di la Spezia, cantante e chitarrista, anch’egli ha partecipato al noto programma “Io canto”condotto da Jerry Scotti.
Altra artista sarà Ludovica Vatteroni di Castelnuovo Magra, tredici anni, cantante, pianista, ha partecipato al noto programma televisivo “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici andato in onda su Rai Uno.
E ancora, apprezzeremo Benedetta Boschi sedici anni di Firenze, attrice di Musical, cantante e ballerina, studia Musical Theatre e tip tap con Eugenio Contenti, segue il corso di recitazione con Fioretta Mari. Ha studiato danza moderna e contemporanea per due anni preso Opus Ballet di Firenze e dal 2010 all’Accademia di danza Hidron studia danza classica, moderna e Hip Hop.

SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO 
PARCO SHELLEY SAN TERENZO
CONCERTO " SULLE ALI DI UN SOGNO"
GIOVEDI 9 LUGLIO ORE 21,00 - INGRESSO LIBERO
Vedremo anche Sara Brangi, 15 anni di la Spezia, ballerina, pianista, ha iniziato a studiare danza all’età di quattro anni, attualmente studia danza classica, moderna, modern-jazz e contemporanea presso la scuola “ La Maison de la dance “. Valeria Cozzani, tredici anni, spezzina, ammessa al quinto anno di pianoforte presso il Conservatorio di Musica Giacomo Puccini della Spezia, Istituto per l’alta formazione artistica e musical, frequenta la scuola di danza “La Maison de la danse”, nel 2014 ha superato le audizioni per l’Accademia di danza di Zurigo e nel 2015 ha superato le audizioni per l’accademia di Amburgo e di Budapest.
Sophia Lacava di La Spezia. Ballerina, ha frequentato “ La Maison de la danse”, attualmente frequenta l’accademia  internazionale coreutica di Firenze,ha partecipato a numerosissimi stage.
Eleonora Lacava, 17 anni, ballerina, modella, studia danza ad Albenga, Genova, nel 2013 entra all’Accademia della danza di Roma, attualmente studia a “La Maison de la dance “ a La Spezia.

ANDREA SPILLO
Importante la partecipazione di Andrea Spillo Cantautore ...che  è vittima della legge del contrasto, è infatti un cantante rock prestato alla musica da ballo, ma è proprio questo che lo rende unico ed originale nel suo genere. Infatti la sua voce suadente con vibrazioni e sfumature velatamente rock è molto suadente ed accattivante.....La sua Orchestra nasce circa 10 anni fa .....il successo arriva dopo l uscita  del suo primo cd "Fuori C e Il sole " e prosegue fino ad oggi. Importante nel suo percorso artistico “Questioni di stile” che vanta collaborazioni con Dejanira Giannarelli. Il suo terzo cd “Questioni d’amore” ha vinto quest’anno il Microfono d’oro.

Atti, cronaca, profili degli artisti, immagini e quanto necessario sarà inserito nel blog di Sala Culturale  CarGià, contenitore, archivio e testimonianza storica dell’arte e della cultura in transito nel Golfo dei Poeti:

Arte e cultura e ingresso libero  al parco Shelley per sviluppare un tema  importante per gli adulti e per i giovani che attraverso l’arte, il canto, la danza, la musica,  si uniscono nell’impegno comune di cambiare il modo donando a tutti un messaggio di grande  amore e amicizia che traccia la strada per un futuro migliore nutrito d’arte e cultura.

COMUNICATI STAMPA A CURA DI EZIA DI CAPUA
CRONACA 4 clicca sul link per leggere
http://laspezia.cronaca4.it/notizia/leggi/allatelier-di-sala-cargia-a-san-terenzo-sulle-ali-di-un-sogno
CITTA' DELLA SPEZIA clicca sul link per leggere
http://www.cittadellaspezia.com/Golfo-dei-Poeti/Cultura-e-Spettacolo/-Sulle-ali-di-un-sogno-con-Dejanira-186210.aspx

LA NAZIONE
 GIOVEDI 9 LUGLIO 2015

IL SECOLO XIX


Ezia Di Capua


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...