mercoledì 8 luglio 2015

DEJANIRA GIANNARELLI PRESENTATRICE DEL CONCERTO “SULLE ALI DI UN SOGNO “ A SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO – SIMPOSIO D’ARTE E CULTURA 2015 - Parco Shelley

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte Cultura 2015
Sezione - Sala CarGià Atelier a cielo Aperto - Simposio d'Arte e Cultura 

CONCERTO "SULLE ALI DI UN SOGNO"
PARCO SHELLEY - SAN TERENZO
GIOVEDI 9 LUGLIO ORE 21,00
INGRESSO LIBERO


DEJANIRA GIANNARELLI
 PRESENTATRICE DEL CONCERTO “SULLE ALI DI UN SOGNO “
 SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO – SIMPOSIO D’ARTE E CULTURA 2015 - Parco Shelley 


Dotata naturalmente di voce potente ed espressiva, appena tredicenne, Dejanira (14 Maggio 1984) insicura ma benvoluta da tutti, si affacciò alla sua grande passione del canto durante il percorso scolastico. Per la sua
prima esibizione in pubblico fu spinta e motivata dal professore di musica e dai compagni, che la scelsero come protagonista in un’esibizione al teatro “Impavidi” di Sarzana, come voce solista del brano “My Heart Will Go On”. Esibizione che lasciò un segno nel cuore di molte persone della sua cittadina. Da allora continuò a cantare, perché era ciò che amava fare, ma molto molto frenata dalla sua condizione fisica.
All’età di 18 anni... la svolta... fu coinvolta dalla madre e dal primario del reparto oncologico dell’ospedale di Carrara, in un progetto che intendeva aiutare tramite la musica i malati degenti. Quella fu un’esperienza che segnò fortemente la vita e le decisioni future di Dejanira. In quel periodo comprese che non importava se fosse obesa, la sua voce poteva rendere felice qualcuno. Capì che il canto sarebbe potuto diventare la sua professione, la cura da trasmettere al prossimo, la sua vocazione, il suo obbiettivo e il suo equilibrio. Capì, inoltre, che cantare non significava avere un fisico da pop star, fama e successo, cantare significava donare un pezzo di se stessi a coloro che ascoltano.

Nel 2005 divenne la cantante solista dell'oggi affermata Orchestra Andrea Spillo. Nel 2010 rimase coinvolta in un gravissimo incidente che la segnò fisicamente ma che l’aiutò ulteriormente ad arricchire il suo lato interiore. Lottando tra la vita e la morte, sentì di non essere comunque sola e che quell'amore, in parte in cielo e in parte sulla terra, l'avrebbe aiutata ora e per sempre a superare ogni cosa. Da quella esperienza nacque il più grande capolavoro di Dejanira “I Tuoi Angeli”.Se il primo lavoro discografico “Fuori c’è il sole” era un assaggio delle capacità vocali e cantautoriali di Dejanira e Andrea (il suo compagno artistico da sempre), “Questione di stile” amplia e definisce ancora di più le dimensioni artistiche ed espressive dei due cantanti.
Il 2014 è un anno ricco di novità e soddisfazioni: Dejanira è stata uno dei16 talenti di “The Voice of Italy” nel team di Piero Pelù, lasciando un segno indelebile nel cuore degli italiani.
È stato per lei il trampolino di lancio… numerosissime le serate del Tuor Spillo City ricco di Sold Out.
Molte le ospitate nelle TV, locali e nazionali, immense le soddisfazioni e le gratificazioni che lei e il suo gruppo ricevono da tutti gli affezionatissimi fans.
Nel mese di Ottobre 2014 partecipa come modella-artista per un tutorial di hairstyle a “Detto Fatto”, programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo in onda su Rai Due.
Attualmente è impegnata alla preparazione del terzo disco in uscita a
Dicembre dal titolo “In punta di Piedi” che, non solo conterrà la cover “Knockin' On Heaven's Door”, ma potrà “godere” della presenza di brani innovativi esclusivamente firmati Giannarelli Dejanira e Andrea Valerio, autori, compositori e interpreti inseparabili.

EDC

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...