sabato 11 luglio 2015

IN SALA CARGIA' MOSTRA DI SCULTURA DELL'ARTISTA TINA CICCIARELLA: " ITINERARI DI LUCE E COLORI DELL'ANIMA" E PRESENTAZIONE DEL 10° TROFEO CARGIA' REALIZZATO DALLA SCULTRICE

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2015
Sezione - Mostre

SALA CULTURALE CARGIA'
VIA TROGU, 54 - SAN TERENZO
PERSONALE DI SCULTURA DI TINA CICCIARELLA 
DAL 12 AL 18 lUGLIO




TINA C. - scultrice
studio e laboratorio di scultura  in  San Miniato (Pi) e La Spezia

TINA CICCIARELLA
Marea 
Istruzione, formazione, esperienze lavorative
Nel 1995  consegue il diploma in arte applicata all' Istituto d'Arte di  Firenze e nel  1997  apre il suo  laboratorio con mostra permanente delle sue opere nel Borgo di  San Miniato
Dal 1998 al 2005  mantiene attiva la mostra permanente delle sue opere, collabora con botteghe di restauro e  partecipa a mostre collettive e concorsi tra cui il   Premio Arte Donna  a Livorno  dove ottiene  la segnalazione della giuria come artista emergente
Nel  dicembre 2005 chiude la mostra permanente e sposta il laboratorio nelle campagne di San Miniato a contatto con la natura e con le sue radici. Intraprende un nuovo percorso di studi, di perfezionamento  e di introspezione con la finalità di trovare  una dimensione artistica più definita, un'espressione più autentica del suo pensiero creativo ed uno stile sempre più personale.
Nel dicembre 2013 decide di riproporre al pubblico le sue nuove opere e inizia una collaborazione attiva con diverse associazioni culturali. Nel marzo 2014 partecipa alla mostra collettiva  “Una Donna, Mille Volti” - associazione Delta Intercultural Club con il patrocinio dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune  di La Spezia.
Dal 30 luglio al 4 agosto 2014  partecipa  alla  mostra d’Arte  collettiva  LA DONNA E IL MARE  a cura  di Fidapa Bpw Italy , alll’Urban Center del Teatro Civico di La Spezia. Evento inserito nel calendario delle manifestazioni  del Palio del Golfo   2014 col patrocinio del Comune della Spezia e del Comitato Borgate.  
Dal 31 agosto al 8 settembre 2014 partecipa alla mostra d' Arte collettiva a cura dell'Associazione  il Volo dell'Arte  al  convento degli Olivetani a  Le Grazie   Portovenere.
Dal 24 novembre al 26 novembre 2014  partecipa  alla mostra d'Arte collettiva  “ Arte delle donne vs violenza” all’Urban Center del Teatro Civico di La Spezia patrocinio dell’assessorato alle PO del  Comune di La Spezia .
8 di marzo 2015   partecipa alla mostra d'Arte collettiva a cura d
ell'Associazione  Ca.Te.Ri.Na  no profit   nell'ambito della manifestazione  DONNE DI MARE  2015 svoltasi presso il Cruise Terminal a cura dell’Autorità Portuale e del Comune di La Spezia. In   questa occasione  realizza  il  trofeo “Donne di Mare “  primo premio Palio rosa 2015;  un' opera in alabastro raffigurante una donna che emerge dalle acque del mare.
TINA CICCIARELLA
Musica
Dal 10 aprile al 24 aprile maggio  partecipa all’esposizione e concorso nazionale di pittura  “ Il Ghibellino”  promosso dal Circolo Arti Figurative di Empoli    “ Il mio ritratto di..”
Nel maggio  2015  partecipa con alcune sue sculture  alla mostra  ALFONSINA E I SUOI AMICI CICLISTI SPEZZINI a cura di  UNVS  e dell'Associazione  Ca.Te.Ri.Na  , svoltasi presso il Centro Allende di La  Spezia .  Evento inserito nelle manifestazioni del Giro d'Italia. Per l’occasione si cimenta nella pittura, altra sua arte, rendendo omaggio con un ritratto ad Alfonsina Strada. 
Tina Cicciarella realizza sculture con la tecnica del tuttotondo e del bassorilievo utilizzando diversi materiali come il legno , la creta, l’alabastro e il gesso. Attualmente ha all’attivo diverse opere fra cui: 
Duscha (alabastro), Eufrasia ( alabasto), Nettuno (gesso) , Calipso (alabastro), Respiro (legno) , Emersioni ( gesso + legno), lotta ( alabastro), oblio( alabastro), metamorfosi 1(legno), metamorfosi 2( legno), musica ( terracotta), marino (alabastro), maternità ( alabastro),  il viaggio ( gesso), Venere (alabastro)

La pittura è per lei strumento di studio e di sviluppo delle idee e dei percorsi interiori che trovano realizzazione nelle sue opere scultoree.  

La mostra è visitabile dal 12 al 18 luglio dalle ore 18, 00 alle 21,00

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: "Itinerari di Luce e colori dell'Anima"
DOMENICA 12 LUGLIO ORE 18,30
APERITIVO IN ARTE

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...