lunedì 13 luglio 2015

PRESENTATO IN SALA CARGIA' IL 10° TROFEO CARGIA' ESEGUITO DALLA SCULTRICE TINA C.

Sala Culturale CarGià - Promozione d'Arte e Cultura 2015
Sezione - Trofeo CarGià - Mostre

IL 10° TROFEO CARGIA'
Eseguito da TinaC.
Con il patrocinio del Comune di Lerici, della ProLoco di San Terenzo e di Sala Culturale CarGià, domenica 12 Luglio, nell’ambito della Stagione Artistica 2015 dedicata a Carla e Giacomo Gallerini, a cura di Ezia Di Capua, è stato presentato in Sala CarGià il 10° Trofeo CarGià – Memorial David Passalacqua, commissionato da Ezia Di Capua alla scultrice Tina Cicciarella in arte Tina C.artista, scultrice toscana che ha al suo attivo molte mostre personali realizzate con successo di pubblico e critica, in Liguria e in Toscana. Alla presenza del Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti che molto si è complimentato per l’organizzazione degli eventi artistici  in atto contemporaneamente sia al  Parco Shelley  teatro per quattro giorni di  Sala CarGià Atelier a cielo aperto, Simposio d’arte e cultura, giunto alla sua quarta edizione che ha visto protagoniste assolute l’unione delle arti, la pittura, il canto la musica, la scienza e la danza nato per idea, progetto e conduzione di Ezia Di Capua che, con l’artista Tina C. la quale, in Sala CarGià, ha presentato la sua personale di pittura e scultura valorizzata dal suo personale ed efficace allestimento. La cura dell’espressione e la ricchezza di creatività riconoscibile in ogni opera, ha mostrato un’artista sensibile, forte della sua preparazione in continua ricerca artistica. 
Precisa Ezia Di Capua curatore dell'evento: "Il 10° Trofeo CarGià di TinaC. è stato realizzato in alabastro, materiale nobile nella purezza del suo candore. Il movimento scultoreo ci parla di leggerezza e incanto della linea che incoraggia lo sguardo allo slancio della vittoria, al vigore delle vento, alla forza del mare e dell’uomo"
L’opera, molto apprezzata dal Sindaco Leonardo Paoletti, dal folto pubblico di amici, artisti e appassionati è stata molto applaudita e apprezzata anche dal Presidente del Trittico Natatorio Santerenzino Luigi Questa che, consegnerà il Trofeo CarGià il 12 settembre, al vincitore della “Gara Trofeo CarGià, Memorial David Passalacqua valida per i campionati FIN che vedrà sfidarsi sui 3000 m. di distanza atleti nuotatori anche professionisti che giungeranno come ogni anno da tutta Italia.

" Itinerari di luce e colori dell'Anima" e il Trofeo CarGià di Tina C. 
Sala Culturale Cargià - Via Trogu, 54 - San Terenzo - Sp 
dal 12 al 18 Luglio dalle ore 18,00 alle 21,00


 Ezia Di Capua - Il Curatore

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...