venerdì 11 luglio 2014

SIMPOSIO LETTERARIO 10 Luglio 2014 EGIDIO DI SPIGNA presenta “ POESIE ” di Egidio Di Spigna

SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO - PARCO SHELLEY
DI SAN TERENZO 

SIMPOSIO LETTERARIO 10 Luglio 2014
EGIDIO DI SPIGNA  presenta “ POESIE ” di Egidio Di Spigna


La poesia per Egidio Di Spigna nasce dalla necessità profonda e vitale dello stesso esistere umano. Chi sente necessario poetare sa di percorrere sempre un cammino arduo e bellissimo, come un sentiero inerpicato che mozza il fiato e insieme allarga il respiro. La poesia per Di Spigna è ricerca di una pienezza di significato, con un interpellare sottile e pacificato come di chi, in età adulta, non cerca la verità, ma le emozioni dei ricordi.
dalla  prefazione a  “Dietro l’uscio socchiuso“ di Giuseppe Benelli

Egidio Di Spigna, Medico Chirurgo specialista in Radiologia presso l’Università di Pisa ed in Oncologia presso l’Università di Genova, già Primario Radiologo Ospedaliero, attualmente consulente Radiologo presso Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi. Appassionato di poesia fin dal tempo dei suoi studi classici, pubblica nel 2013 una raccolta di versi dal titolo “Dietro l’uscio socchiuso” comprendente 103 poesie relative a cinque diverse tematiche, presentato nel febbraio 2013 all’Accademia Capellini della Spezia ed alla manifestazione “Libri per strada” tenutasi a Sarzana. Nello stesso anno partecipa a due importanti concorsi: “Premio internazionale Città di Pontremoli”, ove ottiene il terzo premio assoluto per la poesia inedita e “Concorso nazionale di poesia “Il Litorale”, dove ottiene il premio speciale della giuria.

SPONSORFORNITURE NAVALI COPPOLA    http://www.FornitureNavaliCoppola.com/ 


Ezia Di Capua 
Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...