lunedì 21 luglio 2014

SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO 2014: OMAGGIO A CAMILLA RINALDI

11 LUGLIO - SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO 2014
                         SIMPOSIO D’ARTE E CULTURA - TERZA EDIZIONE
                       PARCO SHELLEY DI SAN TERENZO A cura di Ezia Di Capua

                      
Camilla Rinaldi
h: 21:00 MOSTRA D’ARTE/EVENTO :
"LA DANZA DEI FILI"  di Alessandra Silvia De Simone 
con la Maison de la Danse e My  Rthythm-  Asd.
Ospite lo Stilista Giuseppe D'Urso
Con la partecipazione di 
CAMILLA RINALDI
Presentazione critica di Chiara De Carolis
Organizzazione a cura di Sala Culturale CarGià e M.A.C.S. Ass.Culturale Moda Arte Cultura Spettacolo

PROMOZIONE ARTISTICA E COMUNICATI STAMPA  A CURA DI EZIA DI CAPUA

Camilla Rinaldi è una bambina di 12 anni, nata il 31 Luglio 2001. Ama cantare. La sua cantante preferita è Alessandra Amoroso e sogna di duettare con lei un giorno.
La prima volta che è salita su un palco aveva soli 3 anni, durante una serata dell'orchestra dello zio materno Andrea Spillo, ma il suo debutto ufficiale risale al dicembre del 2009 quando, sempre sul palco dello zio, ha cantato "A Natale Puoi"; nel 2010 inizia a partecipare alle selezioni ufficiali del noto programma televisivo "Io Canto", arrivando ad un passo dall'essere presa; nella primavera del 2010 inizia a frequentare la scuola di canto "Arte Canto", seguita dal maestro Luciano Bonci; nell'estate del 2010 partecipa al Tour estivo dell'orchestra dello zio, esibendosi sia in Liguria che in Toscana; nel 2011 comincia a collaborare con il piccolo coro "Arcobaleno A Pois" e con questo realizza 2 cd prodotti e distribuiti dalla Sony Music; nel dicembre del 2011 esce il cd della Sony intitolato "Le Più Belle Canzoni Di Natale", per il quale Camilla ha inciso due canzoni da solista; viene premiata dall'associazione Cristoforo Colombo 'migliore artista emergente dell'anno 2012'. 
Oltre alla scuola di canto Camilla studia danza classica  da quando aveva 4 anni da 2 anni frequenta l' accademia "La Maison della Dance" a La Spezia ...ha partecipato a diverse sfilate di moda.
Ha partecipato al concorso Liguria Selection classificandosi prima nella categoria junior.A settembre del 2013 ha partecipato al noto programma televisivo condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5 " Io Canto" .

Camilla Rinaldi con Jerry Scotti
2013 " Io Canto " - Canale 5

EZIA DI CAPUA INTERVISTA CAMILLA RINALDI

- Camilla, che cosa significa per te cantare ?
“Per me cantare e qualcosa di molto semplice e naturale e' un pò come parlare, respirare....quando canto pero' riesco ad esprimere me stessa i miei sentimenti le mie emozioni i miei stati d animo e cio' che e' piu' importante riesco a donare tutto questo a chi mi sta ascoltando".

- Camilla quante ore al giorno dedichi alla musica?
”.....alcune ore al giorno dividendomi tra le mie due grandi passioni il canto e la danza”.

- Studi uno strumento musicale?
”...per tre anni ho studiato pianoforte ora mi sto divertendo ad imparare a suonare la chitarra”.

- Camilla quali sono I tuoi cantanti preferiti?
“...la mia cantante preferita in assoluto e' Alessandra Amoroso ma adoro tutta la musica leggera da Etta James a Ella Fitzgerald, Aretha Franklin,Mina, Rita Pavone, Beyonce ,Whitney Houston, Amy Winehouse, Celine Dion, Elisa ,Laura Pausini e tante tanti altri ancora”.

- Quali sono i tuoi hobbies?
” ...leggere,disegnare, e il mio preferito e' andare in giro e fare shopping”.

- Che valore dai all'amicizia?
“...per rispondere a questa domanda non mi basterebbe una giornata  ;per me Amicizia e' una parola cosi semplice ma di grande significato....un sentimento semplice e puro quando si e' piccoli ma complicato e difficile quando si comincia a crescere. iL valore che dò all’amicizia e grandissimo ... 
amicizia intesa come lealta', fedelta', fiducia, affetto, stima,divertimento, sorrisi, confidenze, piccoli segreti.

- Quali sono i tuoi progetti futuri più imminenti?
“....se intesi come impegni a breve termine, questa estate mi sta portando ad esibirmi in varie citta' sia con il canto che con la danza, manifestazioni che mi hanno riempito il cuore di gioia. Per quel che riguarda i progetti a lungo termine sicuramente continuare a studiare e poi si vedra'....”.

- Quale scuola frequenti? Quali studi vorrai intraprendere?
 ...a Settembre comincero' la terza media e a gennaio 2015 dovro' decidere quale scuola  superiore frequentare. Non so ancora che scuola superiore frequentero' mi voglio prendere ancora un po' di tempo per decidere , le scelte sono tante liceo classico,scientifico,linguistico,musicale,non so” .

- Camilla, ti ho proposto un Concerto tutto tuo a Sala CarGià Atelier a cielo Aperto 2015, se ancora intendi aderire al progetto puoi dare qualche piccola anticipazione sul repertorio che intenderai proporre?
“...certo che intendo aderire al  concerto...io ho un repertorio molto vasto di musica leggera che va dai grandi classici a le canzoni piu' moderne che si sentono in radio....”.

"…………….Un bacino Ezia .....con affetto Camilla "


Ezia Di Capua Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...