mercoledì 9 luglio 2014

A SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO 2014: JENNY FUMANTI E LE STELLE DI ASTRO IN CONCERTO

CONCERTO DI 
JENNY FUMANTI 
DOMENICA 13 LUGLIO 
ORE 18:00
"Vibrazioni…..in canto ” 
JENNY FUMANTI E  LE "STELLE DI ASTRO"
***
Jenny Fumanti in concerto a Sala CarGià Atelier a cielo Aperto al Parco Shelley di San Terenzo, Domenica 13 Luglio alle ore 18:00. Il Concerto dedicato a Carla Gallerini dal titolo: “ Vibrazioni…..in canto ” a cura di Jenny Fumanti con la partecipazione delle “ Stelle di Astro “ ha  il patrocinio del Comune di Lerici, della Proloco di San Terenzo e di FIDAPA BPW Italy sezione La Spezia Distretto Nord Ovest..
Il concerto, che proporrà  splendidi brani celebri di musica moderna di autori italiani e stranieri, interpretati magistralmente da Jenny Fumanti cantante e cantautrice dalle mille risorse, attuale, presidente di FIDAPA BPW Italy sezione La Spezia, artista conosciuta in Europa e all’estero, ci presenterà insieme alle Stelle di Astro, Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia il progetto di musico terapia vocale in ambito oncologico con metodo voce e canto naturale di J. Fumanti

Il progetto  di musico terapia, riconosciuto e approvato dal prof. Veronesi, prevede  lezioni a cui  viene applicato il metodo voce e canto naturale, ideato dalla cantante e musicoterapeuta Jenny Fumanti, attraverso il quale ogni partecipante scopre le potenzialità della propria voce per esprimere il proprio corpo e le proprie emozioni. Cantare e fare musica rappresentano, quindi, per molte donne costrette a confrontarsi con la malattia un’esperienza unica con ricadute positive sul piano riabilitativo. Gli effetti benefici della musico terapia sono riscontrabili anche attraverso le indagini cliniche.

Jenny Fumanti sale sul palco di Sala CarGià Atelier a cielo aperto, per il secondo anno consecutivo arricchendo Il Golfo dei Poeti, con il  suo cuore, il suo talento, la sua professionalità e soprattutto con la sua travolgente energia positiva che con ritmo dinamico e crescente è segno tangibile e distintivo nella sua vita, della sua carriera.  



Jenny Fumanti: artista di talento riconosciuto in Italia e all’estero studiosa degli aspetti psicologici della voce; è cantante, attrice, cantautrice; è artista con esperienze internazionali in Messico come a New York. E’  allieva del grande Mogol ed è nota per aver cantato durante il Giubileo del 2000 a Roma per  Papa Giovanni Paolo II  l’ Emmanuel, Inno della XV Giornata Mondiale della Gioventu’.
Iscritta alla Siae come compositrice  e autrice di testi letterari,  è anche diplomata alla Hope Music School, accademia di perfezionamento musicale  della C.E.I. ( Conferenza Episcopale Italiana ) .
Nel 2001 ha tenuto una serie di concerti-recital, durante la sua tournèe in  Messico dove le è stata conferita la cittadinanza onoraria messicana grazie al grande successo riportato dal pubblico e dalla critica. Dal 2001 al 2003 è stata in  tournèe a New York impegnata nel musical “Todo por Amor”.  Negli stessi anni e sino al 2004 l’Italia  l’ha vista protagonista nelle partecipazioni  a numerose trasmissioni televisive e  kermesse canore  come  il  Festival di Castrocaro, il Festival di Napoli, il Disco per l’Estate,  il Girofestival Rai e nelle partecipazioni vittoriose al Festival di Sanremo Giovani e al premio Mia Martini Giovani.
Ha pubblicato: 
      cd TUTTI I SUONI DEL MONDO – edizioni Musicalmente/Casalba  (Roma) 2001
      cd NON E’ MAI  - edizioni UNIVERSAL  (MI)    2004 
      dvd  GRAZIE TORVERGATA -film - edizioni Rai 2002
      cd EMMANUEL  - edizioni SS.Francesco e Chiara - Roma   2000
Dal 2004  ha approfondito  il suo percorso  personale di ricerca sull’uso della voce e del canto, già intrapreso dal ’95.  Ha unito così le sue competenze artistiche e musicali allo studio  delle scienze e tecniche  psicologiche e  della musicoterapia e delle competenze musicali in ambito clinico diventando una musicoterapeuta e ideando il suo personale metodo  di musicoterapia vocale  VOCE E CANTO NATURALE ®.
I risultati di questo progetto sono stati presentati e discussi in vari convegni e incontri dedicati al tema delle nuove terapia riabilitative in oncologia: significativi gli appuntamenti del marzo2010 a Vinci (FI) , del marzo  2012 a La Spezia e del novembre 2012 a Vinci (FI)  alla presenza del prof. Umberto Veronesi .


SPONSORFORNITURE NAVALI COPPOLA    http://www.FornitureNavaliCoppola.com/ 

COMUNICATO STAMPA A CURA DI FIDAPA LA SPEZIA

Ezia Di Capua Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...