sabato 12 luglio 2014

ARIE D’OPERA COL TENORE KITAYA KENTARO A SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO Kitaya Kentaro

SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO 2014
PARCO SHELLEY DI SAN TERENZO  
Kitaya Miki
DOPPIO INCONTRO CON LA MUSICA LIRICA
CONCERTO
Tenore Kitaya Kentaro - " Brani Celebri d'Opera "
ORE 18:00 e ORE 21:00
Ingresso libero e gratuito

Oggi doppio concerto Lirico a Sala CarGia’ Atelier a cielo Aperto al Parco Shelley di San Terenzo con il tenore Kitaya Kentaro e la pianista Kitaya Miki. I concerti dedicati a Carla Gallerini si svolgeranno con questo ordine: Primo concerto alle ore 18:00 “ Brani Celebri d’opera”, secondo Concerto alle ore 21,15 “ Brani Celebri d’opera”. I concerti sono patrocinati dal Comune di Lerici , ProLoco di San Terenzo e Sala Culturale CarGià .
Tutti invitati al Parco Shelley per il grande evento
In contemporanea Shooting fotografico “ La ragazza del Golfo “  dedicato alla Borgata di San Terenzo che alle ore 16,30 porterà la barca del Palio dentro al Parco Shelley . Grande festa, grande musica, grande pittura con gli artisti che lavorano alle opere sul titolo “ Albe e tramonti nel Golfo dei Poeti “.


Kitaya Kentaro
Nato in Giappone a Osaka il 29 marzo 1977, si è laureato in geologia all’università di Ehime nel 2001.
È stato premiato al “11o International Competition of Music for Students” a Kobe nel 2006, e all’“8o Competizione La Grande Muraglia Cinese” a Osaka nel 2006. Si è perfezionato con il maestro Angelo Bertacchi.
Ha cantato come solista numerose volte a Tokyo, Osaka, Nagoya, Kawasaki, Matsuyama, Kawachinagano, Tondabayashi, Toyonaka, Takayama in Giappone. Ha cantato “Rita” di Donizetti (Beppe) a Tokyo e Osaka. In Italia ha preso parte a numerose rappresentazioni, in diverse regioni. Ha cantato nel passato “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino) a La Spezia, “Turandot” di Puccini (Pong) a Sarzana, “Tosca” di Puccini (Spoletta) a Fidenza, Sarzana e Berceto, “La Cambiale di Matrimonio” di Rossini (Edoardo) a La Spezia, “I Cacciatori” di Guglielmi (Cecco) a La Spezia, “La Bohème” di Puccini (Parpignol) a Lucca, “Don Giovanni” di Mozart (Don Ottavio) a Carrara, “Chandos anthems” di Handel come solista a Pisa e San Miniato, “Fantasie” di Beethoven come solista a La Spezia e Bayreuth (In Germania), “Madama Butterfly” di Puccini (Goro) in varie città della Toscana oltre Berceto, “Rigoletto” di Verdi (Borsa) a Varese Ligure. Recentemente ha cantato a La Spezia “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino), “Madama Butterfly” di Puccini (Pinkerton), “Rigoletto” di Verdi (Duca), “La Bohème” di Puccini (Rodolfo) al teatro Civico a La Spezia. Tra i prossimi impegni ricordiamo “L’Elisir d’amore” di Donizetti, “Tosca” di Puccini. Attualmente è presidente presso L’Associazione musicale “Coro Lirico La Spezia”.

Kitaya Miki
Nata a Takamatsu (che è una parte di un'isola piccola che si chiama Shikoku che significa 4 province, come posizione si trova fra Osaka e Hiroshima), laureata in Canto presso L'Università di Musica di Tokyo. Dopo aver ottenuto il diploma di Canto presso il Conservatorio "G. Puccini", ha cominciato, a 29 anni, lo studio di pianoforte entrando direttamente al I°livello triennale (equivalente circa all'ottavo anno di corso ordinario) del Conservatorio. Negli anni recenti ha partecipato come pianista solistica ai diversi master-class: nel 2013 con il M°Rivera, nel 2014 con il M°De Maria. Nel 2014 studia da una pianista solista, vince borsa di studio al conservatorio.Ha iniziato delle attività anche come accompagnatrice sia per gli strumentisti sia per i cantanti. Attualmente è iscritta al Conservatorio di La Spezia, è vicina alla laurea.


SPONSORFORNITURE NAVALI COPPOLA    http://www.FornitureNavaliCoppola.com/ 

Ezia Di Capua Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...