martedì 22 luglio 2014

IL CORO LIRICO LA SPEZIA APRE LE CELEBRAZIONI PER IL PALIO DEL GOLFO 2014

Il Coro Lirico La Spezia
Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica
Sezione - CORO LIRICO LA SPEZIA
Sarà il Coro Lirico La Spezia ad avere l’onore di inaugurare al Molo Italia della Spezia, Venerdi 25 Luglio alle ore 21:00, l’apertura delle celebrazioni previste per il  Palio del Golfo 2014. L’Associazione Coro Lirico La Spezia  si è distinta nel territorio per aver rappresentato, a poco più di un anno dalla sua costituzione, ben quattro opere: La Traviata, Suor Angelica, Rigoletto e La Bohème con ampio successo di pubblico e di critica. In questa importante occasione offrirà un Concerto Lirico che metterà in luce Brani Celebri d’Opera e quindi autori tra i più amati in Italia come G.Verdi, G. Puccini, Donizetti.
Il M° Kentaro Kitaya noto tenore solista, presidente dell’ Associazione Coro Lirico La Spezia dirigerà  il concerto e, insieme a tutti i componenti del Coro  ringrazia le autorità per il privilegio concesso  mettendo in evidenza l’importanza del  progetto da sempre sostenuto:  diffondere arte e cultura, nel nostro territorio e oltre, attraverso il bel canto e la Musica Lirica. Sono pertanto invitati tutti gli appassionati a iscriversi numerosi all’Associazione Coro Lirico La Spezia che si sta già preparando per portare in scena due opere: “L'Elisir d'Amore" di G.Donizetti e, “Tosca“ di Giacomo Puccini  la cui  rappresentazione è prevista per il 2015 al Teatro Civico della Spezia. 
Significativa la presenza della bravissima pianista russa Maria Lyasheva  conosciuta per il suo talento in Italia e all’estero, che accompagnerà il Concerto Lirico Venerdi 25 Luglio - Molo Italia ore 21:00.

Di seguito l’organico del Coro Lirico La Spezia che si esibirà in concerto:
Soprano Primo: Alessandra Candido, Ezia Di Capua, Carmen Venturini, Katia Murtas, Monica Faretra, Linda Dal  Degan, Rita Simeone, Antonella Mezzani, Gaetana Veneri, Erica Casale,
Soprano Secondo: Iole Tavilla, Luana Cossa, Ester Impinna, Nunzia Pulisheddu, Marta Pratelesi, Roberta Lodola,Sandra Ricasso.
MezzoSoprano: Tiziana Biagini, Laila Ciardelli, Lidia Di Giovanni, Federica Checchi, Eva Antonucci.
Contralto: Alice Gozzi, Piera Ughetto, Sabrina Paluzzi, Roberta Borrini.
Tenore Primo: Gianni Tridente,  Salvatore Lauria.
Tenore Secondo: Giuseppe Macrì, Claudio Cardinali, Federico Favilli, Gioacchino Colasanto.
Baritono: Enrico Casarino, Gennaro De Luca, Tino Cerri.
Basso: Paolo Tonelli, Vincenzo Di Meo, Luigi Vergassola,Francesco Menghini, 


Kitaya Kentaro
Nato in Giappone a Osaka il 29 marzo 1977, si è laureato in geologia all’università di Ehime nel 2001.
È stato premiato al “11o International Competition of Music for Students” a Kobe nel 2006, e all’“8oCompetizione La Grande Muraglia Cinese” a Osaka nel 2006. Si è perfezionato con il maestro Angelo Bertacchi.Ha cantato come solista numerose volte a Tokyo, Osaka, Nagoya, Kawasaki, Matsuyama, Kawachinagano, Tondabayashi, Toyonaka, Takayama in Giappone. Ha cantato “Rita” di Donizetti (Beppe) a Tokyo e Osaka. In Italia ha preso parte a numerose rappresentazioni, in diverse regioni. Ha cantato nel passato “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino) a La Spezia, “Turandot” di Puccini (Pong) a Sarzana, “Tosca” di Puccini (Spoletta) a Fidenza, Sarzana e Berceto, “La Cambiale di Matrimonio” di Rossini (Edoardo) a La Spezia, “I Cacciatori” di Guglielmi (Cecco) a La Spezia, “La Bohème” di Puccini (Parpignol) a Lucca, “Don Giovanni” di Mozart (Don Ottavio) a Carrara, “Chandos anthems” di Handel come solista a Pisa e San Miniato, “Fantasie” di Beethoven come solista a La Spezia e Bayreuth (In Germania), “Madama Butterfly” di Puccini (Goro) in varie città della Toscana oltre Berceto, “Rigoletto” di Verdi (Borsa) a Varese Ligure. Recentemente ha cantato a La Spezia “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino), “Madama Butterfly” di Puccini (Pinkerton), “Rigoletto” di Verdi (Duca), “La Bohème” di Puccini (Rodolfo) al teatro Civico a La Spezia. Tra i prossimi impegni ricordiamo “L’Elisir d’amore” di Donizetti, “Tosca” di Puccini. Attualmente è presidente presso L’Associazione musicale “Coro Lirico La Spezia”.

COMUNICATI STAMPA A CURA DI EZIA DI CAPUA
clicca sui link per leggere i comunicati stampa
CRONACA 4
http://laspezia.cronaca4.it/notizia/leggi/il-coro-lirico-la-spezia-inaugura-lapertura-delle-celebrazioni-per-il-palio-del-golfo
CITTA' DELLA SPEZIA
Ezia Di Capua Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...