domenica 3 luglio 2011

FRAMARIN ESPONE IN SALA CARGIA’


Si inaugurerà martedì 5 Luglio nella Sala Culturale CarGià, la personale di pittura di Gio Batta Framarin.
La mostra, che ha avuto il patrocinio del Comune di Lerici e della Pro Loco di San Terenzo è inserita nel  progetto curato da Ezia Di Capua  “ Promozione Arte Cultura 2011 “ nell’ambito della “ Stagione dedicata a Carla Gallerini”.
La mostra, che ha titolo “Ricordando il Golfo “ ci propone un interessante percorso di pitture che sono memoria e interpretazione del nostro territorio.
Le opere saranno presentate dal critico d’Arte Prof. Giuseppe Luigi Coluccia
L’evento sarà arricchito dalla presenza del poeta Vasco Bardi che reciterà alcune delle sue poesie in dialetto locale creando un momento di magico sodalizio tra pittura e poesia.
Il pittore Framarin,  direttore artistico dell’Associazione Culturale San Martino di Durasca a Follo  vanta un’ intensa  e  riconosciuta  attività artistica.
Pittore realista nato a Gambellara ( VI ) nel 1946.
Disegna e dipinge con passione rivelando tecnica di esecuzione unica per la qualità del segno e rara per la dimensione creativa che nei decenni ha contribuito ad affermare l’artista nel territorio provinciale e in altre regioni. Di temperamento deciso, eclettico, estroverso,  bene si esprime anche su grandi tele.
Il suo racconto artistico si fa poesia nelle  pietre abilmente dipinte che si fanno cuore e simbolo della pittura di Framarin che ci incanta con i suoi paesaggi, i suoi vicoli dove le luci e le ombre giocano e risvegliano angoli nascosti, colmi di fascino verista e di sottile mistero che rapiscono l’interesse dell’osservatore.  
Partecipa a due edizioni della “ Calandriniana” di Sarzana, a dodici edizioni di “ Come nasce un’ opera d’arte” nel Comune di Follo e nella seconda edizione de “ Il Bastione “ a La Spezia.
Ha esposto in numerose personali, collettive raccogliendo riconoscimenti e affermandosi vincitore di numerosi concorsi.
Nel  marzo 2011, la sua personale dal titolo “ Francigena e Malaspina”  tenuta presso il Palazzo Comunale di Tresana di Massa ha ottenuto grande successo.

La mostra in Sala CarGià a San Terenzo, resterà aperta dal 5 luglio al 17 Luglio – Festivi Compresi –
Rispettando il seguente orario: 18:00 – 22:00


Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...