lunedì 3 luglio 2017

"QUIETO SOGNO" INAUGURATA LA MOSTRA IN SALA CARGIA' - CURATRICE EZIA DI CAPUA

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2017
Sezione - Mostre d'Arte - Recensioni
foto di Luca Bertolucci

COMUNICATO STAMPA A CURA DI EZIA DI CAPUA
“Federico Luciani e Luca Bertolucci  hanno inaugurato la mostra “Quieto Sogno” in Sala CarGià presentando il loro talento artistico, alchimia di immagini e poesia in un comune cammino emozionale essenzialmente specchio di riflessioni e indagine interiore, tessuto nelle trame di un delicato  linguaggio di scrittura ed immagini”
Così si esprime Ezia Di Capua, curatore della mostra inserita nel progetto di Arte e Cultura dedicato a Carla e Giacomo Gallerini 2017 e aggiunge:“Nella poetica di Federico Luciani   non mancano quelle liriche atte ad esprimere un poetare che è necessità di “vivere in poesia”, un poetare intriso di ricordi ma, al contempo, “Sogno Quieto” si erge ad opera ricca di evoluzioni, di  intimità, mondo interiore ed esteriore, ma è anche soluzione unica.
Il paesaggio proposto da Luca Bertolucci bene si sposa con le poesie.
L’artista, deciso nella rappresentazione dei soggetti e nell’adozione di una scala cromatica dei grigi, riesce nello stesso tempo a coinvolgere e a rapire l’osservatore favorendo l’immedesimazione in modo spontaneo. La fotografia di Bertolucci si concentra sulla natura nella sua evoluzione e ne coglie con raffinata naturalezza sia gli ampi spazi che i minuti particolari.
Nel corso dell’inaugurazione è stato festeggiato il rientro dell’opera “Ritorno all’Origine” in Sala CarGià. L’opera che dall’autore Andrea Benedetto è stata ufficialmente donata nel 2016 a Sala CarGià è stata in mostra nella “Sala degli Affreschi”a Novalesa in provincia di Torino nel mese di maggio e ultimamente è stata in mostra al Museo di Arte contemporanea CAMeC alla Spezia nella mostra intitolata “ Generazioni “. L’opera che nel corso di questi mesi è stata anche modificata nelle sue pieghe dall’autore sembra destinata a ad un attivo e appezzato percorso espositivo, si ringraziano tutti i recensori.
Ringrazio vivamente il fotografo Luca Bini per la partecipazione all’evento e per  la realizzazione del servizio fotografico”.
Recensione integrale, approfondimenti e foto pubblicati nel Blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.it .

Federico Luciani – Luca Bertolucci “ Quieto Sogno “ 
Sala Culturale CarGià 01 - 07 luglio 
Curatrice Ezia Di Capua

L'OPERA DI ANDREA BENEDETTO " Ritorno all'Origine" rientra in Sala Culturale CarGià - foto di Luca Bini



Ezia Di Capua  Curatore di Sala Culturale CarGià e della Mostra

COMUNICATO STAMPA A CURA DI EZIA DI CAPUA PUBBLICATO ONLINE clicca sul link per leggere
LA GAZZETTA DELLA SPEZIA
https://www.gazzettadellaspezia.it/cultura/item/73582-quieto-sogno-inaugurata-la-mostra-in-sala-cargia
CITTA' DELLA SPEZIA
CRONACA4 

http://laspezia.cronaca4.it/2017/07/04/quieto-sogno-inaugurata-la-mostra-sala-cargia/54162/
AIRBNB - CASA CARGIA'

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...