mercoledì 19 luglio 2017

CONCLUSA CON SUCCESSO LA SESTA EDIZIONE DI SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO 2017- SIMPOSIO DI ARTE CULTURA E SPETTACOLO A CURA DI EZIA DI CAPUA - foto di Andrea Marchini

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2017
Sezione - SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO

SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO
SIMPOSIO D’ARTE  CULTURA E SPETTACOLO
PARCO SHELLEY DI SAN TERENZO 13-14-15-16- LUGLIO


Si è conclusa con successo la sesta edizione di Sala CarGià Atelier a cielo aperto, Simposio d’Arte Cultura e Spettacolo a cura  di Ezia Di Capua, progetto nell’ambito della Stagione artistica dedicata a Carla e Giacomo Gallerini  che si svolta  nei giorni 13-14-15-16 luglio nel parco Shelley di San Terenzo.
L’ interessante piattaforma di arte e cultura e spettacolo, è stata inaugurata alla presenza del Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti che molto si è complimentato con l’ideatrice, curatrice e conduttrice dell’evento. 
Il tema del simposio “ La Misura dell’Amore è amare senza misura“ è stato il tema conduttore che tutti gli artisti hanno sviluppato durante i quattro giorni del percorso artistico .
Afferma  Ezia Di Capua, “Una vera maratona d’arte, una full immersion nell’arte, nella cultura e nello spettacolo con orario non stop, un laboratorio d’arte a scena aperta dal mattino alle 24,00. Anche quest’anno, quasi cento artisti, che hanno offerto nel panorama artistico in programma in cui si sono sviluppate in unione la pittura la musica classica, la musica pop, lo spettacolo, la danza e la meditazione oltre a  temi di letteratura, storia, astrologia, sciamanesimo e meditazione attraverso la rappresentazione sacra della via del Budda.
Un successo per gli artisti che hanno condiviso in amicizia idee, arte, cultura e spiritualità, in un luogo così  bello e magico, il parco Shelley di San Terenzo che non  manca di essere motivo anche di ispirazione e riflessione, un successo per il territorio che offre questo percorso d’arte da sei
anni rilevando un pubblico sempre più interessato e crescente ma, soprattutto grande soddisfazione  per i molti giovani che hanno partecipato attivamente all’evento segno reale di come la manifestazione si confermi anche luogo di formazione e di crescita per le nuove generazioni di artisti.
Ringrazio vivamente e nuovamente quindi le istituzioni, quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e quanti hanno dato voce all’evento. Grazie a Francesco Munari per le riprese che potremmo vedere online e a Luca Bini per i servizi fotografici che hanno documentato giornalmente il simposio 2017, già pubblicate nel blog di Sala CarGià vetrina e archivio dell’arte e della cultura in transito nel Golfo dei Poeti. Il mio grazie grande di cuore a tutti gli artisti, il mio arrivederci al prossimo anno con Sala CarGià Atelier a Cielo Aperto 2018”
Approfondimenti, foto e profilo degli artisti nel Blog di Sala CarGià http://salacargia.blogspot.it .


E’ concesso l’utilizzo di  testi e immagini ai soli fini di studio citando sia l’Autore che il Blog di Sala Culturale CarGià come fonte insieme al relativo link : 
© Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.it

Ezia Di Capua – Curatore di Sala CarGià  e dell’Evento

COMUNICATO STAMPA PUBBLICATO ONLINE A CURA DI EZIA DI CAPUA
https://www.gazzettadellaspezia.it/cultura/item/74278-sala-cargia-atelier-a-cielo-aperto-conclusa-la-vi-edizione
http://www.cittadellaspezia.com/golfo-dei-poeti/cultura-e-spettacolo/sala-cargia-e-un-atelier-a-cielo-aperto-238668.aspx


LE FOTO DI ANDREA MARCHINI





























Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...