lunedì 14 marzo 2016

IL TENORE KENTARO KITAYA INTERPRETERA' ISMAELE NELL'OPERA LIRICA "NABUCCO" di G. Verdi TEATRO CIVICO DELLA SPEZIA 29 APRILE

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2016
Sezione - CORO LIRICO LA SPEZIA

TEATRO CIVICO DELLA SPEZIA
OPERA LIRICA "NABUCCO" di G. Verdi
Venerdi 29 Aprile - ore 21,00

Per Info:0187 757075

KENTARO KITAYA
KENTARO KITAYA nato in Giappone a Osaka il 29 marzo 1977, si è laureato in geologia all’università di Ehime nel 2001 e si è diplomato in canto al conservatorio “G. Puccini” della Spezia. E’ direttore del coro “Maria Ausiliatrice”, “S.Michele” e “Coro Lirico La Spezia”.
  È stato premiato al “11o International Competition of Music for Students” a Kobe nel 2006, e all’“8o Competizione La Grande Muraglia Cinese” a Osaka nel 2006. Si è perfezionato con il maestro Angelo Bertacchi.
  Ha cantato come solista numerose volte a Tokyo, Osaka, Nagoya, Kawasaki, Matsuyama, Kawachinagano, Tondabayashi, Toyonaka, Takayama in Giappone. Ha cantato “Rita” di Donizetti (Beppe) a Tokyo e Osaka. In Italia ha preso parte a numerose rappresentazioni, in diverse regioni. Ha cantato “La Bohème” di Puccini (Rodolfo) ad Aulla e alla Spezia, “La Traviata” di Verdi (Alfredo) alla Spezia, “Rigoletto” di Verdi (Duca) alla Spezia, “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino) alla Spezia, “Rita” di Donizetti (Beppe) alla Spezia, “Turandot” di Puccini (Pong) a Sarzana, “Madama Butterfly” di Puccini (Pinkerton) alla Spezia, (Goro) a Berceto e Carrara, “Tosca” di Puccini (Spoletta) a Fidenza, Sarzana e Berceto, “La Cambiale di Matrimonio” di Rossini (Edoardo) alla Spezia, “Rigoletto” di Verdi (Borsa) a Varese Ligure, “I Cacciatori” di Guglielmi (Cecco) alla Spezia, “La Bohème” di Puccini (Parpignol) a Lucca e Crespina,

“Nabucco” di Verdi (Abdallo) a Varese Ligure, “Don Giovanni” di Mozart (Don Ottavio) a Carrara, “Chandos anthems” di Handel come solista a Pisa e San Miniato, “Fantasie” di Beethoven come solista alla Spezia e Bayreuth (In Germania), “Messa Do Maggiore” di Mozart come solista a Sarzana. Tra i prossimi impegni ricordiamo “La Traviata” di Verdi (Alfredo) a Bagnone.Ha diritto musical “Caino e Abele” di T. Cucchiara “Amico Mare” di D.Olioso alla Spezia e vari concerti di coro.
Presidente dell’Associazione Coro Lirico La Spezia è direttore del Coro Lirico La Spezia, ha ideato, prodotto e coordinato   progetti che hanno realizzato la messa in scena in forma teatrale delle seguenti opere, in cui è stato anche voce solista:
“La Traviata” di G. Verdi, “Suor Angelica” di G. Puccini, “Rigoletto” di G. Verdi, “La Bohème” di G. Puccini, “ Elisir D’Amore “di G. Donizzetti, “Tosca” di G. Puccini, rappresentate nei maggiori teatri della Liguria, Toscana e Lazio con ampio successo di pubblico e di critica.  Il suo prossimo progetto sarà realizzare “Nabucco” di G. Verdi a Teatro Civico della Spezia, in cui interpreterà Ismaele.

Per Info:0187 757075
ARTICOLI CORRELATI -clicca sul link per leggere

Ezia Di Capua - Curatore Coro Lirico la Spezia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...