domenica 13 marzo 2016

IL SOPRANO SHUKO KINOSHITA INTERPRETERA' "ANNA" NELL'OPERA LIRICA "NABUCCO" di G. Verdi: TEATRO CIVICO LA SPEZIA 29 APRILE

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2016
Sezione - CORO LIRICO LA SPEZIA

TEATRO CIVICO DELLA SPEZIA
OPERA LIRICA "NABUCCO" di G. Verdi
Venerdi 29 Aprile - ore 21,00
Per Info:0187 757075

SHUKO KINOSHITA
Soprano SHUKO KINOSHITA, di nazionalità Giapponese, è laureata al KUNITACHI college of music - corso di Canto e master cum laude al KUNITACHI college of music. Contemporaneamente era specializzanda al NIKIKAI Opera Studio , diventandone membro dal 2004.
Da 2008 è iscritta prima al conservatorio statale C. Pollini di Padova, poi da 2011 al conservatorio statale B.Marcello di Venezia, al corso di canto con docente ELENA DE MARTIN, con borsa di studio finanziata dalla fondazione giapponese ROHM MUSIC FOUNDATION.
Dal 1997, ha seguito vari corsi di Vocalità per prefezionarsi in Italia, Giappone, Germania e Austria. Ha studiato con GIANNI RAIMONDI e GABRIELLA TUCCI, W.VERNOCCHI, RALF DOERLING.
Attualmente sta perfezionando la sua vocalità e musicalità con la maestra ANTONELLA PIANEZZOLA e il direttore d’orchestra MAURIZIO BARBACINI.
 Anche è stata vincitrice di vari concorsi in Giappone ed in Italia: 4 classificata VACANZA IN LILICA in Italia, Vincitrice dalla “fondazione culturale YONDEN (1998), 1 classificata “Nerima new face audition” (1998), Vincitrice dalla “fondazione culturale NTT DOCOMO (1998),1 classificata “16th Kagawa music contest” (1999), fianalista “53 esimo Japanese student contest”(2000), 1 classificata “SOLEIL new face audition” (2005), 1 classificata Lirica on Stage (2010).
Inizia la sua carriera con il ruolo di “Fiordiligi” da «Cosi Fan Tutte» di W.A.Mozart, poi ha eseguito “Donna Anna” dal «Don Giovanni» di W.A.Mozart, “Mimi” da «La Bohéme» di G.Puccini, “Agate” da «Der Freischutz» di C.Weber, “Contessa” da «Le nozze di Figaro» di W.A.Mozart, sempre nel teatro di Kunitachi. Segue con “Gulietta” da «I Capuleti e i Montecchi» di V.Bellini e “Manon” da «Manon» di J.Massenet all’auditorium di Nikikai opera studio.
Nel 2002 a Bunkyo Civic hall ha recitato “Gilda” da «Rigoletto» di G.Verdi con AFJAM patrocinato dall’ambasciata di Francia, “Stefano” da «Romeo et Juliette» di C.Gounod (2007) prodotto da Tokyo Opera Produce, “Najade” da «Ariadne auf Naxos» di R.Strauss a Tokyo Bunka Kaikan (2008) prodotto da NIKIKAI.
   
Dal 2005 fino al 2008, ha recitato presso il New National Teater of Tokyo: ”15 Jaehrige” da «Lulu» di A.Berg, “Atalanta” da «Serse» di G.Haendel, “Marcelline” da «Fidelio» di L.Beethoven “Nannetta” da «Falstaff» di G.Verdi, “Modistin” da «Der Rosenkavalier» di R.Strauss, “Contessa Ceprano” da «Rigoletto» di G.Verdi.
     Nel 2012, ha debuttato in Italia al Teatro Malibran di Venezia “La Vecchia Madre” da «Sette Canzoni» di Gian Francesco Malipiero, al Teatro Fabrizio de André di Casalgrande “Rosina” da «Il Barbiere di Siviglia» di Gioachino Rossini, al Teatro Don Bosco di La Spezia come protagonista da «RITA» di Gaetano Donizetti,al Sala Galibardi di Carrara “Musetta” da «La Bohéme» di Giacomo Puccini.
     Dal 2013 al 2016, ha recitato in Italia Teatro Don Bosco di La Spezia “Violetta” da «La Traviata» di Giuseppe Verdi, al Teatro Civico di La Spezia “Musetta” da «La Bohéme» di Giacomo Puccini, in Giappone al Risuru Hall di Tokyo “Adina” da «L’elisir d’amore» di Gaetano Donizetti, al Haming Hall di Tokyo come solista da «Sinfonia n.9» di Ludwig Van Beethoven.



 PER INFO: TEATRO CIVICO LA SPEZIA TEL 0187 757075

ARTICOLI CORRELATI -clicca sul link per leggere
http://salacargia.blogspot.it/2016/03/il-coro-lirico-la-spezia-inaugura-la.html

Ezia Di Capua - Curatore Coro Lirico la Spezia

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...