sabato 15 novembre 2014

IL CENTRO NAZIONALE DI DRAMMATURGIA ITALIANA CONTEMPORANEA organizza:" 10 TEATRI X 31 AUTORI " - terza edizione

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2014
Sezione Eventi Artistici e Culturali



Teatro delle Nuvole

Il Teatro delle Nuvole informa  che Il Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea CeNDIC, nato nel 2012 per promuovere e divulgare la drammaturgia italiana contemporanea, organizza la rassegna " 10 TEATRI X 31 AUTORI" - Teatro in Provincia, giunta alla sua terza edizione.
Si tratta di letture di sei corti teatrali a sera, per 5 date in ognuno dei dieci Teatri sparsi per l'Italia partecipanti all'iniziativa.
I testi, originali e inediti, saranno rappresentati simultaneamente durante cinque mesi (tra novembre e aprile 2015) in più luoghi dislocati sul territorio: dal Veneto alla Romagna, dalla Puglia all'Abruzzo, dall'Umbria al Lazio fino alla Sicilia.
Marco Romei , drammaturgo del Teatro delle Nuvole di Genova, parteciperà con il monologo "Maria".
Continua intanto il Laboratorio  pratico di scrittura drammaturgica " In aria sottile", condotto da Marco Romei.
Il Laboratorio è un momento di confronto e di scambio di esperienze, ed è inteso sia come singola esperienza, sia come un percorso di allenamento continuativo.
Il laboratorio  di drammaturgia esamina la struttura del testo teatrale: il testo è qualcosa che sta insieme, le cui parti sono intrecciate armonicamente.
L' incontro avverrà sabato 22 e sabato 29 novembre, dalle 15 alle 19 a Genova Pegli, presso la Scuola Rizzo in via Pallavicini 7, nell'Aula Laboratorio Teatro delle Nuvole.
Per informazioni  e per l'iscrizione telefonare al  3381874187 o scrivere a:   info@teatrodellenuvole.it
Dall'Archivio del Teatro delle Nuvole: foto di Alessandra Vinotto.

MARCO ROMEI
Marco Romei è il drammaturgo del Teatro delle Nuvole.
Ha studiato teatro con Leo de Berardinis e con Susan Strasberg.
Ha vinto Il Premio Fondi - giovani, ed è stato segnalato al premio Anticoli.
Ha scritto per la radio (Rai di Genova ) e per il cinema; ha tradotto Neil Simon per la compagnia di Pino Quartullo. Ha collaborato, attraverso saggi e seminari,  con le Università di Genova, di Pisa, e di Salerno; con la agenzia TNA di Roma come sceneggiatore, con il sito www.ateatro.it curato da Oliviero  Ponte di Pino, con il web magazine Mentelocale con una rubrica mensile.
Ha curato il libro “Il cielo interiore. L’esperienza del Teatro delle nuvole”, edito da Titivillus, e dirige la collana di testi teatrali per l’editore Ennepilibri, per cui ha curato la pubblicazione dei testi di Elena Bucci, Claudio Lizza e Fabio Alessandrini.
Pubblicazioni: "Le Nuvole in calzoni" in Vladimir Majakovskij -Visione ed eversione di un'opera totale. Ed. Liguori 2013. 
Fa parte del CENDIC, Centro nazionale drammaturgia italiana contemporanea.




Laboratorio Scrittura Drammaturgia                                         

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...