martedì 18 novembre 2014

CORO LIRICO LA SPEZIA - DUE CONCERTI IN SALA DANTE CON IL SOPRANO SHUKO KINOSHITA

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2014
Sezione Eventi Artistici e Culturali - Concerti - CORO LIRICO LA SPEZIA


....Sala CarGià Vi invita ai Concerti  




CORO LIRICO LA SPEZIA
DUE CONCERTI IN SALA DANTE CON IL SOPRANO SHUKO KINOSHITA 
SALA CULTURALE CARGIA' PATROCINA L'EVENTO  

“ ELISIR D’AMORE ”      21 NOVEMBRE ORE 21,00
“ LA TRAVIATA ”             22 NOVEMBRE ORE 21,00
                                                                                                                                    
Info e Biglietti: Biso 0187 734253

PROGRAMMA
“ Elisir d’Amore “ 
Concerto del 21 Novembre ha in programma oltre ai brani più celebri dell’opera stessa,  anche brani   tratti da    “Butterfly”, “Tosca” e “Nabucco”.
Pianoforte Maria Lyasheva
Direttore Kentaro Kitaya

“ La Traviata ” 
Concerto del 22 Novembre ha in programma oltre ai brani più celebri dell’opera stessa,  anche brani  tratti da “La Bohème” e “I Lombardi”.  
Pianoforte Maria Lyasheva
Direttore Kentaro Kitaya

COMUNICATO STAMPA A CURA di EZIA DI CAPUA
Il Coro Lirico La Spezia si esibirà in concerto in Sala Dante Venerdi 21 e Sabato 22 Novembre sempre alle ore 21,00.
I due concerti importanti e diversi tra loro  presentano un ricco programma  testimonianza dell’intenso lavoro svolto dal Coro Lirico La Spezia dal suo esordio avvenuto nel maggio 2013. Il Coro che ha al suo attivo un organico di quarantacinque elementi ed è diretto dal M°Kentaro Kitaya, tenore di riconosciuto talento, presenta nei due concerti alcuni  brani tra i più famosi tratti da opere già realizzate in forma scenica dal Coro Lirico e brani tratti da opere che verranno realizzate in Teatro il prossimo anno.
L’eccezionalità dell’evento è coronato dalla presenza di Shuko kinoshita soprano di nazionalità Giapponese che giunge appositamente dal suo paese per esibirsi con il Coro Lirico.
Shuko kinoshita  affascinante soprano  di successo  internazionale, dalla voce importante calda, ricca  e agile, interprete  eccellente dei numerosissimi personaggi operistici a cui ha donato la sua voce inconfondibile per bellezza di estensione e di armonia, è stata vincitrice di vari concorsi in Giappone , in Italia e all’estero  ha ricevuto importanti riconoscimenti.
Shuko Kinoshita segue il Coro Lirico La Spezia dal suo esordio e pertanto ha interpretato magistralmente Violetta in “La Traviata” di Giuseppe Verdi eseguita al Teatro Palmaria; al Teatro Don Bosco di La Spezia è stata protagonista applauditissima di «Rita» di Gaetano Donizetti, ed è stata interprete indimenticabile di Musetta in “ La Bohème “di Giacomo Puccini eseguita al Teatro Civico della Spezia.
E’ doveroso ringraziare quanti hanno  patrocinato l’evento: il Comune della Spezia, il Comune di Bagnone, Cai La Spezia, Sala Culturale CarGià  di San Terenzo e tutti  i sostenitori che compaiono in locandina.
Ricordiamo che il  Coro Lirico La Spezia nasce su progetto del M° Kentaro Kitaya  nell’idea di  trasmettere la cultura del bel canto, valorizzare la città e dare slancio alla passione che anima tutti i componenti del Coro che è composto prevalentemente da cantanti del nostro territorio ma, molte sono le unità appartenenti a paesi europei ed extraeuropei. Questo è il valore aggiunto del Coro Lirico La Spezia che assume da subito un carattere internazionale. Le rappresentazioni del 21 e del 22 novembre, un dono che il Coro Lirico La Spezia fa a tutta la città richiedono un piccolissimo e simbolico contributo utile a sostenere la rappresentazione teatrale delle due opere “Elisir D’amore” di Gaetano Donizetti e “ Tosca “ di Giacomo Puccini già  in programma nei primi mesi del 2015.
I due concerti  vedranno al pianoforte l’abilissima pianista Maria Lyasheva di nazionalità Russa il cui percorso artistico professionale di forte spessore,  è riconosciuto a livello internazionale.

Approfondimenti  e curiosità nel Blog di Sala Culturale CarGià   http://salacargia.blogspot.it/

 Il Coro Lirico La Spezia 
Vi aspetta numerosi 

LA NAZIONE - Mercoledi 19 novembre 2014

Il Blog di Sala Culturale CarGià 
è letto in tutto il mondo, si ringraziano in modo particolare i lettori delle seguenti Nazioni:

ITALIA, STATI UNITI, FEDERAZIONE RUSSA, REGNO UNITO, GERMANIA, FRANCIA, THAILANDIA, GIAPPONE, ALBANIA, AUSTRALIA, PAESI BASSI, SPAGNA, SVIZZERA, BRASILE, UCRAINA, TERRITORI PALESTINESI, GEORGIA, ROMANIA, COSTA RICA, MALTA, ISRAELE, INDIA, REPUBBLICA CECA, GRECIA, COSTA D'AVORIO, VENEZUELA,CINA, BOSNIA ERZEGOVINA, AUSTRIA, MONACO, SVEZIA, CROAZIA, COREA DEL SUD, SLOVENIA, MONTENEGRO, IRLANDA, NORVEGIA, POLONIA, CANADA, TAIWAN, BAHAMAS, BELGIO, TURCHIA,  DANIMARCA, BULGARIA, ARGENTINA, MOLDAVIA, COLOMBIA, AFGHANISTAN, REPUBBLICA DI MACEDONIA, CIPRO,  FILIPPINE, BANGLADESH, PAKISTAN, VIETNAM, URUGUAY, LETTONIA, ISRAELE, EGITTO, SERBIA,  NUOVA ZELANDA, SUDAFRICA, ALGERIA, GIORDANIA, NIGERIA, FINLANDIA, HONDURAS, PORTOGALLO, INDIA, LUSSEMBURGO, TURCHIA, CINA, MESSICO, HONG - KONG, ISOLE FAROE, SINGAPORE, PANAMA, MALESIA, INDONESIA, MESSICO, SAN MARINO, ISLANDA, .........


Ezia Di Capua – Ostetrica – Vice Presidente del Collegio delle Ostetriche della Spezia dal 1997 al 2003
                            Iscritta al Collegio Interprovinciale Ostetriche di Genova e La Spezia dal 16/07/1982
Formatore Professionale - Pittrice, Scrittrice, illustratrice. Soprano Corista dal 1997. Art Blogger. Ideatrice , Curatrice, Art Director e Conduttrice  di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti dal 2010 al 2014. Promotore Culturale, responsabile dei Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni. Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici  nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...