domenica 23 novembre 2014

DOPPIO SUCCESSO PER I CONCERTI DEL CORO LIRICO LA SPEZIA IN SALA DANTE

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2014
Sezione Eventi Artistici e Culturali - Concerti - CORO LIRICO LA SPEZIA

Sala CarGià applaude il Coro Lirico La Spezia

 Coro Lirico La Spezia
I Concerti in Sala Dante


COMUNICATO STAMPA A CURA DI EZIA DI CAPUA

Shuko Kinoshita e il Coro Lirico La Spezia
Concluse con applausi calorosi di un pubblico attento e preparato, le due serate di musica lirica che il Coro Lirico La Spezia ha donato alla città, anticipazione dei concerti natalizi e delle prossime opere in programmazione.
Premiato dalla soddisfazione del risultato il grande impegno che il Coro Lirico La Spezia, diretto da kentaro Kitaya, ha sostenuto  per offrire i due concerti in Sala Dante..
L’evento artistico è divenuto indimenticabili grazie alla voce raffinata del soprano Shuko Kinoshita che ha letteralmente incantato il pubblico con la sua elegante interpretazione e la sua voce melodiosa, la cui estensione  sorprende per naturalezza e  grazia, i caratteri generali sono di una voce di rara e incredibilmente bellezza nel timbro, di grande volume e  grande agilità.
Applaudititissimo anche Kentaro Kitaya nella doppia veste di Direttore di coro e di solista; abile tenore, interprete eccellente, ha padroneggiato  la scena con il suo stile inconfondibile e la sua voce .
Shuko Kinoshita e Kentaro Kitaya
I due concerti svolti in Sala Dante il 21 e il 22 novembre hanno offerto momenti di grande emozione artistica accompagnati dalla perfetta esecuzione della pianista russa Maria Lyasheva .
Gradito l’omaggio floreale con cui il  Coro Lirico ha voluto ringraziare, tra gli applausi scroscianti, Shuko Kinoshita  e  Maria Lyasheva , al gesto è stato unito l’augurio di poter  collaborare insieme nelle prossime produzioni.
Ben scelto quindi il repertorio delle due serate dedicate la prima ad “Elisir d’Amore” e la seconda a “ La Traviata “ che hanno avuto la Regia di Etrusco Catozzi. Ben visibile sul palco il piccolo orsacchiotto portafortuna e simbolo del coro che con l’impegno di tutti ancora crescerà ma, soprattutto interessante il messaggio  che il Coro Lirico La Spezia desidera trasmettere, alla città, ai giovani e ai meno giovani; un progetto artistico che intende portare sui palcoscenici del nostro territorio le opere più belle, trasmettere passione per lo studio della musica lirica, della cultura musicale classica, con l’idea di poter collaborare anche con le scuole di ogni ordine e grado per sensibilizzare ed educare i giovani alla bellezza del canto lirico.
Shuko Kinoshita
Un progetto innovativo, importante per la nostra città e impegnativo per il direttore del Coro il M° Kentaro Kitaya, professionista di grande talento e grandi capacità organizzative che invita gli  tutti appassionati ad entrare nel Coro Lirico La Spezia per intraprendere insieme questo viaggio meraviglioso nel mondo della musica lirica.
Il Coro Lirico La Spezia ringrazia il Comune della Spezia, il Comune di Bagnone, il CAI La Spezia e Sala Culturale CarGià di San Terenzo che hanno patrocinato l’evento e tutti i sostenitori che compaiono in locandina, la stampa e tutti i mezzi di comunicazione, web, radio e televisione  che hanno dato rilievo all’evento.
Si ricorda che nei primi mesi del 2015  verranno rappresentate in teatro “L’Elisir d’Amore “ di Gaetano Donizetti e“Tosca”  di Giacomo Puccini. ...............Arrivederci a presto.
Per Info:  coroliricolaspezia2013@yahoo.it
Approfondimenti e curiosità nel Blog di Sala CarGià : http://salacargia.blogspot.it/

 Ezia Di Capua – Curatrice della Promozione Artistica

"L'Elisir D'amore" - Aria Finale


Il Blog di Sala Culturale CarGià 
è letto in tutto il mondo, si ringraziano in modo particolare i lettori delle seguenti Nazioni:

ITALIA, STATI UNITI, FEDERAZIONE RUSSA, REGNO UNITO, GERMANIA, FRANCIA, THAILANDIA, GIAPPONE, ALBANIA, AUSTRALIA, PAESI BASSI, SPAGNA, SVIZZERA, BRASILE, UCRAINA, TERRITORI PALESTINESI, GEORGIA, ROMANIA, COSTA RICA, MALTA, ISRAELE, INDIA, REPUBBLICA CECA, GRECIA, COSTA D'AVORIO, VENEZUELA,CINA, BOSNIA ERZEGOVINA, AUSTRIA, MONACO, SVEZIA, CROAZIA, COREA DEL SUD, SLOVENIA, MONTENEGRO, IRLANDA, NORVEGIA, POLONIA, CANADA, TAIWAN, BAHAMAS, BELGIO, TURCHIA,  DANIMARCA, BULGARIA, ARGENTINA, MOLDAVIA, COLOMBIA, AFGHANISTAN, REPUBBLICA DI MACEDONIA, CIPRO,  FILIPPINE, BANGLADESH, PAKISTAN, VIETNAM, URUGUAY, LETTONIA, ISRAELE, EGITTO, SERBIA,  NUOVA ZELANDA, SUDAFRICA, ALGERIA, GIORDANIA, NIGERIA, FINLANDIA, HONDURAS, PORTOGALLO, INDIA, LUSSEMBURGO, TURCHIA, CINA, MESSICO, HONG - KONG, ISOLE FAROE, SINGAPORE, PANAMA, MALESIA, INDONESIA, MESSICO, SAN MARINO, ISLANDA, .........


Ezia Di Capua – Ostetrica – Vice Presidente del Collegio delle Ostetriche della Spezia dal 1997 al 2003
                            Iscritta al Collegio Interprovinciale Ostetriche di Genova e La Spezia dal 16/07/1982
Formatore Professionale – Soprano Corista dal 1996 .Pittrice, Scrittrice, illustratrice. Art Blogger. Ideatrice , Curatrice, Art Director e Conduttrice  di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti dal 2010 al 2014. Promotore Culturale, responsabile dei Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni. Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici  nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...