mercoledì 11 luglio 2012

ALLA VIGILIA DI SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO: Ezia Di Capua discorso di accoglienza al Vernissage di TOSHIKO K.

Un saluto affettuoso a tutti i presenti che, seguono fedelmente il percorso artistico di Sala CarGià.
ed hanno tessuto nel tempo una grande tela ricca di valori fondamentali come la solidarietà e l’amicizia .
Oggi siamo qui a festeggiare il Vernissage di Toshiko K. a cui sottraggo pochi minuti per ricordare a tutti gli artisti partecipanti a Sala CarGià Atelier a cielo aperto che siamo alla vigilia del grande evento.
Domani mattina, procederemo con l’allestimento dell’Atelier al Parco Shelley.
Rinnovo tutte le raccomandazioni che si rifanno all’etica professionale, al comportamento, allo spirito di collaborazione ed soprattutto mi appello a tutta la vostra creatività e professionalità che farà emergere il meglio nei prodotti del vostro lavoro. Non dimenticatevi mai che siamo tutti sotto la lente di ingrandimento e  ogni punto critico sarà monitorato.
Rendo noto ufficialmente che  all’inaugurazione saranno presenti le autorità locali, il Prefetto della Provincia di La Spezia Giuseppe Forlani, pertanto è importante che tutti gli artisti siano presenti.
L’emittente televisiva Teleliguriasud sarà presente il 12 luglio durante l’inaugurazione e manderà in onda le riprese dell’evento durante il telegiornale.

Ora una comunicazine importante:
La mia attività in Internet come Bloger  è ormai nota a tutti, ebbene, sono stata contattata dalla direzione di una rivista di arte che opera a Milano. La rivista si chiama Super Magazine per il momento è solo on line ma, intenderanno a breve uscire anche on paper.
Ebbene, ho avuto un ampio scambio di idee, contatti telefonici e passaggi di e-mail, con la responsabile del giornale, durante i quali non ho dovuto assolutamente illustrare il lavoro di Sala Cargià perché la Redazione del giornale, attraverso il Blog di Sala CarGià, e tutte le altre pubblicazioni ha avuto modo, in questo ultimo anno di seguirci, conoscerci, stimarci per la qualità dei progetti. Pertanto quindi sono stata contattata e invitata a presentare un’artista, e a scrivere un articolo che  sarebbe stato  pubblicato nella rivista che sarebbe uscita nel mese di Luglio
Il mio dono quest’oggi a Toshiko, alla quale rendo pubblica la sorpresa che ho riservato a Lei.
Toshiko è stata pubblicata nella rivista d’arte Super Magazine. Questa sera, quando Toshiko tornerà a casa, nel suo p.c. troverà una mia e - mail nel cui allegato sarà contenuta la rivista Super Magazine in PDF e potrà sfogliarla. 
Leggo quanto pubblicato, dopodichè lascerò la parola alla dott.ssa Mignani critico d’arte, che ci presenterà un’analisi accurata dei dipinti della brava pittrice TOSHIKO K.
Grazie a tutti per essere intervenuti così numerosi.


Ezia Di Capua

Di seguito quanto pubblicato nella rivista on line Super Magazine. 

Super
F R E E M A G A Z I N E
ANNO 1 / N.5 / LUGLIO 2012  

Toshiko verso l’Iperrealismo
41
La strada di un anonimo quartiere cittadino. Poco lontano le fantasie di un uomo, solo, al rientro dalla
spesa quotidiana davanti ad un poster sensuale. Un gruppo di ragazze commentano le proposte di
una boutique. La pittura di Toshiko K. riempie di emozioni gli spazi di Sala Cargià dall’11 al 19 luglio.

“L’artista – selezionata in importanti concorsi di pittura, anche in Italia e Giappone - si esprime con
agilità anche su tele di grandi dimensioni, dialoga con esse attraverso un linguaggio moderno e toni
decisi, alla ricerca della suggestione del buio. Pittrice sensibile coglie la poesia nel ritmo del suo tempo
e la descrive con sorprendente verità, esaltando schegge di quotidiano, strappate al ricordo, alla gioia o allo smarrimento di un attimo

Così la direttrice della Galleria e curatrice della personale, Ezia Di Capua, promuove l’esposizione inserita nella Rassegna dedicata a Carla Gallerini, ideatrice di SalaCarGià.

Sala Culturale CarGià, Via Trogu, 54 San Terenzo di Lerici (SP).
Info: salacargia.blogspot.com.





.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...