sabato 1 settembre 2012

" LA MISURA DELL'AMORE " di Ezia Di Capua: Recensione di Anna Magnavacca

OMAGGIO AL LIBRO “ LA MISURA DELL’ AMORE”

Ho conosciuto EZIA DI CAPUA ad una interessante mostra pittorica che ospitava nella sua sala culturale CARGIA’. Una conoscenza importante per me, densa  di profondi significati e culturali e umani. Subito sono entrata in sintonia con Ezia che mi ha donato il libro “ La misura dell’amore”. Un libro scritto appunto da Ezia.
Ho divorato questo libro scritto in prosa, ma una prosa poetica ricca di immagini, colori e soprattutto sentimenti, forti e autentici.


“ La misura dell’amore” della scrittrice Ezia Di Capua è un libro che “ smuove dentro”, colpisce il cuore. Una figlia che vuole onorare e ricordare la madre CARLA GALLERINI con profondo, unico affetto. La madre, donna di grande valore umano ed artistico, riconosciuta tale dalla comunità in cui viveva ed intensamente operava.
La figlia EZIA,  una donna cresciuta nell’arte, per l’arte, artista di chiara fama.
Un connubio di anime madre- figlia che va oltre la vita terrena e si perde nel cielo e nel mare che Carla Gallerini tanto amava.

 Anna Magnavacca

Anna Magnavacca è vice- presidente del “ Cenacolo Artistico Letterario Val di Magra” Le è stato conferito il titolo di Poeta di pace dalla Associazione Dantesca. E’ membro di giuria e Presidente di importanti concorsi letterari.
Pubblicazioni: Pietra e memoria, Collana Uomini e donne 2000 -Righe d'Amaro, Ed  Il cenacolo - La Spezia 2004,- Soste, con prefazione di Renzo Pavese, nel 2009 - Poesia in forma di lettera nel 2010,
Narrativa: Culto di San Giorgio in Lunigiana, Storia e legenda 2006 - Nella magia dei boschi lunigianesi 2008 . Il rito delle rogazioni, Cronaca e storia, 2010 
Molti dei suoi testi poetici sono presenti in antologie. Molti i primi premi conseguiti in tutta la Nazione.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...