Sezione - Eventi Artistici e Culturali
prof.ssa Paola Cossu |
Si è costituita a La Spezia l' Associazione culturale "La Fenice"allo scopo di aggregare varie espressioni artistiche e culturali che liberino una fantasia di emozioni, di colori, di sensazioni e di modi di esprimersi. Molto significativo il nome scelto: come la fenice, meraviglioso uccello mitologico rinasce dalle sue stesse ceneri,così l'associazione culturale ha l'intento di contribuire a far rinascere, in questa nostra società, un desiderio di conoscenza che abbracci i più vari ambiti della "Cultura" attraverso l'organizzazione e la partecipazione ad eventi artistici, teatrali, musicali, convegni e promuovere, altresì, momenti di studio e di ricerca.
- Sono orgogliosa di essere stata nominata in qualità di Presidente dell'Associazione culturale "La Fenice"e farò di tutto affinchè vi sia realmente una "Rinascita" che si concretizzi in diverse attività -afferma la professoressa Paola Cossu.
- Collaborerò con le altre Associazioni del territorio e limitrofe, con le Pro Loco, con i Comuni e i Comitati per raggiungere lo scopo di divulgare e incrementare la conoscenza. Il direttivo dell'Associazione è formato da persone qualificate in vari ambiti (pittura, musica,teatro, scenografia,fotografia ) per organizzare al meglio le varie manifestazioni.
Desidero pertanto menzionare i loro nomi e le loro funzioni :
prof.ssa Clelia Borghetti ( vice presidente), Dott. Aldo Guerrieri ( direttore artistico ), Gianni Gozzani (segretario ); consiglieri: Anna Maria Russo (segretario supplente ), Paola Gaspari.
Ringrazio "Sala Culturale CarGia'" nella figura di Ezia Di Capua per aver dedicato questa pagina all' Associazione Culturale " La Fenice ".
prof.ssa Paola Cossu
Nessun commento:
Posta un commento