mercoledì 17 febbraio 2016

SALA CARGIA' VI INVITA A DIPINGERE IL CARNEVALE A SAN TERENZO - DOMENICA 21 FEBBRAIO

Sala Culturale CarGia' - Promozione Artistica 2016
Sezione - Eventi Artistici e Culturali


                                PER TUTTE LE INFO
CLICCA SU QUESTO LINK

DOMENICA 

21 FEBBRAIO





La manifestazione, si terrà domenica 21 febbraio. Il Carnevale di San Terenzo è organizzato dalle seguenti associazioni santerenzine:
Pro Loco San Terenzo, Borgate Marinare San Terenzo e Venere Azzurra, ASCOS, Sala Culturale CarGià
insieme a Turistico Lerici e Comune di Lerici. Alla buona riuscita della manifestazione contribuiscono anche i "main sponsor": Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Autoligure e Coop 1° Maggio.

Il programma di domenica 21 febbraio prevede alle ore 14 il "via" al Carnevale dato da parte di Caccia DJ dal palco posizionato al centro della passeggiata lungomare. Alla Tomba del Gigante, tra le 14.30 e le 16, i bambini si registreranno per partecipare al concorso per la mascherina più bella, e tutti riceveranno un piccolo dono.
Alle 16.30 sul palco saranno premiati i travestimenti più belli: il primo classificato assoluto riceverà la statuina di un clown in argento, ma saranno premiati anche i migliori cinque maschietti, le prime cinque femminucce e la miglior coppia o gruppo di mascherine.
Sul lungomare l'attrazione principale per grandi e piccini sarà la parata itinerante del Circo Vegetariano, costituito da nove artisti con bellissimi costumi da animali e vegetali che dopo aver partecipato a tanti festival internazionali di teatro di strada ed aver partecipato all’inaugurazione del Carnevale di Venezia, quest'anno contribuiranno all'animazione del Carnevale di San Terenzo.
Inoltre, saranno allestiti diverse attrazioni e svariati punti gioco sul lungomare, che per l’occasione sarà chiuso al traffico dalle 13 alle 18 circa. I bambini potranno lasciarsi decorare il viso dal truccabimbi di Cecco Rivolta, o divertirsi a manovrare le marionette di nonno Sergio, o partecipare ai giochi di gruppo organizzati dai volontari sulla spiaggia.

Prima della premiazione delle mascherine, infine, sarà organizzato un lancio di palloncini in ricordo della “regina del Carnevale” Carla Gallerini. Oltre ai divertimenti in paese ed al concorso per la mascherina più bella, le associazioni organizzano anche il concorso Fotografa il tuo Carnevale: le foto scattate al Carnevale di San Terenzo e caricate sulla pagina Facebook della manifestazione parteciperanno al concorso che assegnerà alla più bella un premio speciale.


VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!!!!

                                          PER TUTTE LE INFO
CLICCA SU QUESTO LINK
              http://salacargia.blogspot.it/2016/01/carnevale-di-san-terenzo-2016-sala.html

Alla fine San Terenzo si arrende, niente Carnevale

Alla fine San Terenzo si arrende, niente Carnevale
La Spezia - Dopo le due allerte meteo che hanno portato a ben due rinvii della manifestazione, le cattive previsioni meteo ed alcune problematiche logistiche hanno costretto gli organizzatori del Carnevale di San Terenzo ad annullare definitivamente l'edizione 2016. Gli organizzatori (la Pro Loco San Terenzo, le Borgate Marinare San Terenzo e Venere Azzurra, Ascos, Sala Culturale Cargià, insieme a STL - Sviluppo Turistico Lerici e Comune di Lerici) hanno però già pronto un programma alternativo per non deludere i bambini, che non devono restare senza una festa straordinaria sul lungomare di San Terenzo.

Per questo motivo, le stesse associazioni preannunciano l'organizzazione di una Festa di Primavera che si terrà in una domenica di aprile da stabilire: non mancheranno musica e danze, animazione, laboratori e giochi in spiaggia per bambini di tutte le età. Maggiori dettagli sul programma saranno resi noti nelle prossime settimane. Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va a tutti i volontari che nelle ultime settimane si sono impegnati per la buona riuscita del Carnevale di San Terenzo. Quest'anno è stato sfortunato ma l'edizione 2017 sarà in grande stile, degna del Carnevale più amato dai bambini della provincia e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...