domenica 19 gennaio 2014

JENNY FUMANTI UN SORRISO PER CAMBIARE IL MONDO – cronaca del concerto in Sala Dante - commento di Ezia Di Capua


JENNY FUMANTI
Un concerto coinvolgente ancor prima del suo inizio con la presentazione dell’Assessore alle pari opportunità Patrizia Saccone che ha vivacemente intrattenuto i presenti, sabato 18 Gennaio alle ore 21,00 nella splendida sala Dante, elogiando FIDAPA per il suo percorso storico e per i nuovi progetti sostenuti dalla presidente Jenny Fumanti che per il prossimo biennio capitanerà il folto gruppo di socie del distretto Nord Ovest di La Spezia. Non sono mancati i complimenti che l’Assessore ha esteso a Jenny Fumanti artista, cantante, cantautrice,musicoterapeuta e molto altro ancora perchè donna impegnata su più fronti, sensibile e capace con la sua musica di scaldare i cuori.
Chiamata a porgere saluti e complimenti Ezia Di Capua in qualità di amica socia e tesoriera FIDAPA  oltre che direttrice di Sala culturale CarGià che ha sostenuto e curato questo progetto artistico anche attraverso la formulazione dei comunicati stampa, la loro messa in rete a mezzo dei quotidiani on line, il  Blog di Sala CarGià oltre che ai quotidiani La Nazione e il Secolo XIX.
Il concerto direi troppo breve per la piacevolezza che ha donato ai presenti, colmo di emozioni tenere e forti, ha risvegliato davvero in ognuno sentimenti sopiti e soprattutto valori importanti, fondamentali nell’esistenza di tutti quali l’amicizia, l’amore, la tenerezza ma anche la forza, la forza di spirito che ci dona il coraggio di andare avanti e ci spinge a non arrenderci mai. Questo in sintesi il messaggio che  Jenny Fumanti ha voluto donare alla città, un augurio di “ Buon Anno…in canto” colmo di messaggi d’amore nei testi musicali e nelle proiezioni video e forti nel pensiero della stessa cantautrice che ha condotto il pubblico direi “per mano” di canzone in canzone sottolineando il valore intimo dei testi invitando tutti a  non dimenticare come un sorriso può essere importante per cambiare il mondo insieme all’amore che tutti possiamo e dobbiamo donare a piene mani, senza paura  per essere vere donne, per essere veri uomini in questo 2014 tutto da inventare come ha sottolineato il prof. Alessandro Verdecchia musicista affermato, studioso del valore del suono su scala internazionale che ha introdotto delicatamente e con note storiche il concerto. Applauditissimi i brani musicali scritti ed interpretati dalla cantautrice.

Ezia Di Capua  



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...