lunedì 13 gennaio 2014

JENNY FUMANTI IN CONCERTO IN SALA DANTE ALLA SPEZIA - in collaborazione con Sala CarGià



Evento musicale prestigioso nella città della Spezia, sabato 18 gennaio alle ore 21,00, in Sala Dante che vedrà protagonista Jenny Fumanti in un concerto strepitoso dal titolo magico e di buon auspicio: “ Buon anno in…canto” , un augurio gioioso  che la cantautrice estende a tutta la città insieme al caldo invito a partecipare numerosi
Il concerto che ha il patrocinio del Comune di La Spezia, è realizzato  con la collaborazione di Sala Culturale CarGià di San Terenzo ed è a cura della stessa Jenny Fumanti presidente di FIDAPA BPW Italy distretto Nord Ovest di La Spezia.
Jenny Fumanti artista di talento riconosciuto in Italia e all’estero studiosa degli aspetti psicologici della voce; è cantante, attrice, cantautrice; è artista con esperienze internazionali in Messico come a New York. E’  allieva del grande Mogol ed è nota per aver cantato durante il Giubileo del 2000 a Roma per  Papa Giovanni Paolo II  l’ Emmanuel, Inno della XV Giornata Mondiale della Gioventu’.
Iscritta alla Siae come compositrice  e autrice di testi letterari,  è anche diplomata alla Hope Music School, accademia di perfezionamento musicale  della C.E.I. 
( Conferenza Episcopale Italiana ) .
Nel 2001 ha tenuto una serie di concerti-recital, durante la sua tournèe in  Messico dove le è stata conferita la cittadinanza onoraria messicana grazie al grande successo riportato dal pubblico e dalla critica. Dal 2001 al 2003 è stata in  tournèe a New York impegnata nel musical “Todo por Amor”.  Negli stessi anni e sino al 2004 l’Italia  l’ha vista protagonista nelle partecipazioni  a numerose trasmissioni televisive e  kermesse canore  come  il  Festival di Castrocaro, il Festival di Napoli, il Disco per l’Estate,  il Girofestival Rai e nelle partecipazioni vittoriose al Festival di Sanremo Giovani e al premio Mia Martini Giovani.
Ha pubblicato: 
      cd TUTTI I SUONI DEL MONDO – edizioni Musicalmente/Casalba  (Roma) 2001
      cd NON E’ MAI  - edizioni UNIVERSAL  (MI)    2004 
      dvd  GRAZIE TORVERGATA -film - edizioni Rai 2002
      cd EMMANUEL  - edizioni SS.Francesco e Chiara - Roma   2000
Dal 2004  ha approfondito  il suo percorso  personale di ricerca sull’uso della voce e del canto, già intrapreso dal ’95.  Ha unito così le sue competenze artistiche e musicali allo studio  delle scienze e tecniche  psicologiche e  della musicoterapia e delle competenze musicali in ambito clinico diventando una musicoterapeuta e ideando il suo personale metodo  di musicoterapia vocale  VOCE E CANTO NATURALE ®.
I risultati di questo progetto sono stati presentati e discussi in vari convegni e incontri dedicati al tema delle nuove terapia riabilitative in oncologia: significativi gli appuntamenti del marzo2010 a Vinci (FI) , del marzo  2012 a La Spezia e del novembre 2012 a Vinci (FI)  alla presenza del prof. Umberto Veronesi.

Così dichiara alla stampa Ezia Di Capua fiera di poter collaborare all’evento sia come  socia e tesoriera FIDAPA che come direttrice di Sala Culturale CarGia’: “ A premessa del concerto di sabato 18 Gennaio“ Buon anno in…canto”  è significativo anticipare che avremo modo di apprezzare i brani della cantautrice oltre  a quelli  scelti nel repertorio della 
JENNY FUMANTI
musica nazionale ed internazionale delle grandi interpreti come Edith Piaf, Barbara Streisand, Mia Martini.
Jenny Fumanti artista autentica che stimo per le sue qualità artistiche e come amica, ha già collaborato, con Sala CarGià, per la diffusione dell’arte e della cultura in occasione dell’evento a mia cura: “ Sala CarGià Atelier a cielo aperto 2013" al parco Shelley di San Terenzo, simposio d’arte e cultura patrocinato dal comune di Lerici, Proloco e FIDAPA, riscuotendo grande successo ed entusiasmando  i molti presenti con la sua presenza scenica, la sua energia e le sue qualità canore.  
Il concerto  “ Buon anno in…canto”,fiore all’occhiello dell’intenso programma Eventi 2014 a cura di Jenny Fumanti presidente di FIDAPA, è dedicato alla città vuole risvegliare l’entusiasmo, l’ottimismo e le passioni positive che sono anima e motore dell’uomo, indispensabili per affrontare routine e avversità ed apprezzare la bellezza della vita e delle piccole cose ma, tema importante sarà più che mai la donna svelata “ in ..canto “ in tutta la sua ricchezza e in tutta la sua fragilità.
Jenny Fumanti ha una voce inconfondibile e un carisma travolgente, i suoi testi sono un inno ai valori morali più profondi e sono tema di riflessione su l’universalità dell’amore. Vi aspettiamo pertanto numerosi e certi di offrire alla cittadinanza appartenente ad ogni fascia d’età, un momento artistico e musicale di alta valenza e qualità “.

JENNY FUMANTI in concerto
 “ Buon anno in…canto” 
18 Gennaio ore 21,00
Sala Dante – Via U. Bassi, 4 La Spezia
Ingresso 5 Euro.

Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...