martedì 13 agosto 2024

“IL TROVATORE”, Act 3: "Or co' dadi, ma fra poco" CORO LIRICO LA SPEZIA – ANFITEATRO DI LUNI 12 Agosto 2024

Si ringrazia vivamente Daniela Bracco per il video
 
CORO LIRICO LA SPEZIA

Tenore:Kentaro Kitaya, Filippo Del Nero, Federico Favilli, Giuseppe Macrì, Giannetti Francesco, Palagi Maurizio, Valle Enrico
Basso:Raffaele Barbato, Lucarotti Marco
Baritono Enrico Casarino

IL TROVATORE di Giuseppe verdi  - TRAMA DELL'OPERA

Ferrando racconta la storia della zingara messa al rogo anni prima e di come, in seguito, il fratello del Conte venne rapito.
Il Conte ormai cresciuto, è innamorato di Leonora, ma lei è innamorata del giovane Manrico (il Trovatore). Manrico viene a sapere da Azucena (sua presunta madre) la storia di come sua madre venne messa al rogo dal Conte e di come lei per vendicarsi volle dare alle fiamme il figlio del Conte... ma per sbaglio uccise suo figlio!
Catturata per puro caso Azucena, Ferrando riconosce in lei la zingara che rapì il fratello del Conte. Saputo della cattura, Manrico si lancia al salvataggio, ma viene catturato.
Leonora, pur di salvare il suo amato, decide di cedere alle lusinghe del Conte. Manrico sta per essere liberato quando la giovane si accascia a terra e muore; ella infatti si era avvelenata. Il Conte - furioso - manda Manrico a morte. Solo dopo l'esecuzione Azucena gli dice che in realtà si trattava di suo fratello perduto da anni..

Ezia Di Capua - Vicepresidente Coro Lirico La Spezia

SALA CARGIA' PROMOZIONE ARTE, CULTURA E SPETTACOLO 2024


PER INFO 348 8964150




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...