domenica 17 febbraio 2019

CORSO DI CALLIGRAFIA GIAPPONESE (shodō 書道) CON IL MAESTRO KENTARO KITAYA

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2019
Sezione - Eventi Artistici e Culturali


Cresciuto nell'armonia della cultura Orientale ed ereditate le competenze e le conoscenze della calligrafia giapponese dal padre, che ancora oggi in Giappone ne esercita la disciplina dell'insegnamento, il Maestro Kentaro Kitaya raffinato calligrafo desidera trasmettere la sua passione per la scrittura Giapponese proponendo lezioni di calligrafia ad allievi di tutte le età, e a diversi livelli.
La calligrafia in Oriente è intesa come una vera e propria forma d’arte perchè è espressione della forza dell’artista e del suo spirito.
Il corso di calligrafia (shodō 書道) o letteralmente Via della Scrittura, ci introduce all’arte orientale di scrivere i caratteri giapponesi in modo libero, artistico e come una musica attraverso la fluidità dei tratti e l’espressività del pennello, dona rilassamento e meglio fa esprimere la nostra creatività.
Praticare la scrittura a pennello e inchiostro su carta di riso è una tecnica di meditazione, che dona un benessere immediato a chi la esercita.
Le lezioni di calligrafia giapponese hanno la durata di 1,5 ore circa e si tengono alla Spezia a Pegazzano presso i locali dell'oratorio della Chiesa di San Michele Arcangelo.
La data e l'orario delle lezioni può essere concordato individualmente secondo le esigenze degli allievi.
Costo: Euro 7,50 a lezione.

Prenotazione obbligatoria a: 
saizartiscali@gmail.com  - specificando nome, cognome e numero di cellulare.
Info: Mobile 347 4211455 


Testo di Ezia Di Capua


LA NAZIONE 03/03/2019


AIRBNB - CASA CARGIA' HOLIDAYS


 BOOKING.COM - CASA CARGIA' HOLIDAYS 
Info: Mobile +39 348 8964150 eziadicapua@libero.it


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...