martedì 26 febbraio 2019

IL CORO LIRICO LA SPEZIA SFILA AL CARNEVALE SPEZZINO con i 20 manifesti delle Opere Liriche messe in scena nel territorio

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2019
Sezione - CORO LIRICO LA SPEZIA
Il M° Kentaro Kitaya Presidente dell' Associazione Coro Lirico La Spezia
riceve dall' Assessore Lorenzo Brogi, l'attestato di partecipazione al Carnevale Spezzino 2019 

Domenica 24 Febbraio, l'Ass.ne Coro Lirico La Spezia, rappresentata nell'occasione da 30 elementi, ha sfilato insieme al gruppo del Comitato di quartiere di Fabiano, indossando i costumi di scena d'Opera evocativi dell'ambiente contadino dei primi anni dell'Ottocento portando in sflilata i manifesti di tutte le Opere che hanno segnato il suo percorso artistico lirico teatrale. A corteo fermo la pianista Michi Kitaya, su una carrozza di scena trainata a mano, ha suonato “Libiamo i lieti calici” tratto dall'Opera “La Traviata” e il Coro diretto dal M°Kentaro Kitaya ha cantato il brano.
Il Coro Lirico La Spezia Vi invita  sabato 18 maggio al Teatro Civico alle ore 21,00 per la messa in scena dell'Opera " La Traviata"
Una domenica di febbraio che sicuramente, dal punto di vista climatico, ha aiutato la buona riuscita del Carnevale spezzino. Numeroso il pubblico che ha risposto ed ha popolato le vie cittadine per questa festa. 
Il corteo è partito da piazza Brin per giungere fino al palco di piazza Verdi con musiche, sfilate e le premiazioni per i migliori vestiti di questa edizione.
"È stata un'iniziativa stupenda, grazie al lavoro costante di tutte le associazioni è stato possibile questo evento - ha dichiarato l'assessore Lorenzo Brogi - Sono felice di essere l'organizzatore di questa riuscita manifestazione. La città si è risvegliata finalmente ed oggi ritrova la sua anima più pura e più dolce. Viva La Spezia, viva il Carnevale!".

Testo di Ezia Di Capua – Vice Presidente e Curatore artistico del Coro Lirico La Spezia

TI POTREBBE INTERESSARE: clicca sul link per leggere
CORSO DI CALLIGRAFIA GIAPPONESE CON IL MAESTRO KENTARO KITAYA


E’ concesso l’utilizzo di testi e immagini ai soli fini di studio citando sia l’Autore che il Blog di Sala Culturale CarGià come fonte insieme al relativo link © Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.itRingrazio sentitamente Ezia Di Capua


AIRBNB - CASA CARGIA' HOLIDAYS
 BOOKING.COM - CASA CARGIA' HOLIDAYS 
Info: Mobile +39 348 8964150 eziadicapua@libero.it



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...