lunedì 19 novembre 2018

CONCERTO DEL CORO LUNIGIANA DIRETTO DAL M° PRIMO CECCARELLI - SARZANA 24 NOVEMBRE ORE 21,00

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2018
Sezione - Eventi Artistici e Culturali


Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regione Toscana, Fondazione Istituto Nazionale Tumori Milano, Comune di Fivizzano, Comune di Licciana Nardi, Rotary Club Lunigiana,  Mediapartner QN La Nazione,   Associazioni Cori della Lunigiana, Lunielettronik Fivizzano, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Coro Lunigiana Toscana Italia, Pubblica Assistenza Avis Fivizzano

Finalizzato alla raccolta fondi da destinare ai fini della ricerca scientifica ed all'assistenza psicologica dei pazienti oncologici della Fondazione Istituto Nazionale Tumori di Milano.

CORO LUNIGIANA
a prora della nave Amerigo Vespucci

CURRICULUM Coro LUNIGIANA Fivizzano-Licciana Nardi (MS)
Nel corso dei quarantasette anni di attività ha tenuto innumerevoli concerti in tutta Europa; di ognuno di essi conserva il ricordo, la memoria dei giorni, dei luoghi, delle cose, dei volti, delle emozioni.
L’Ermitage di San Pietroburgo, l’università di Coimbra, le immense praterie della Pustza Ungherese, la misteriosa Cracovia, l’Isola di Malta, la cattedrale di Wells, il muro di Berlino, l’università di Salonicco, Zagabria, Città del Vaticano sono tutte esperienze impresse nella mente e nel cuore di ogni cantore.
Straordinarie emozioni che ci hanno permesso di celebrare orgogliosamente quarantasette anni di storia, 47 anni di impegno, di prove, ogni martedì e venerdì, che, grazie alla tenacia, all’ abilità, alla sensibilità del maestro Primo Ceccarelli ci hanno consentito di acquisire tecnica, espressività, armonia, non solo vocale ma anche di rapporti interpersonali.
Il Coro è stato fondatore dell’Associazione Cori della Toscana e da anni è impegnato in iniziative di solidarietà.
Nel corso del 2018 ha presentato il progetto “Harmonia” finalizzato al sostegno economico della ricerca scientifica e all’assistenza psicologica dei pazienti oncologici della Fondazione Istituto Tumori di Milano .
Ha inciso dischi con RCA e FONIT CETRA e preso parte a importanti concorsi nazionali raggiungendo posizioni rilevanti ha partecipato a numerosi programmi televisivi trasmessi dalle più importanti reti nazionali ed internazionali.
Molti sono i riconoscimenti , non ultimo quello conferitogli dal cenacolo nazionale Thesaurus quale “Eccellenza della Lunigiana nel Mondo”
Per le opere di solidarietà seguite negli anni, il Direttore M° Primo Ceccarelli è stato nominato, dal Sovrano Militare Ordine di Malta, Cavaliere con Croce al Merito Melitense.
Nella ricorrenza dei 46 anni di attività ha pubblicato un CD intitolato 46anni di amicizia sul quale sono stati riportati brani incisi durante le esecuzioni tenute sia in Italia che in Europa .

CURRICULUM MAESTRO PRIMO CECCARELLI
Il M° Primo Ceccarelli 
E’ nato a Massa il 30 aprile 1944.
Compie studi classici ed affida la propria preparazione musicale al compositore Italo Bianchi, insegnante al Pontificio Istituto di Musica Sacra con il quale studia armonia, direzione corale ed organo complementare.
Interessato al canto gregoriano ha frequentato i corsi di Domenico Bartolucci e di Giacomo Baroffio.
Nel 1972 fonda a Fivizzano (MS) il coro maschile “La Montanara“, oggi Coro Lunigiana, che continua a dirigere e con il quale ha compiuto numerosissime tournée in Italia, Germania, Austria, Portogallo, Polonia, Cecoslovacchia, Ungheria, Jugoslavia, Isola di Malta, Grecia, Spagna, Svizzera, Russia ed Inghilterra.
E’ stato tra i fondatori della Associazione Cori della Toscana nella quale ha rivestito funzione di membro della commissione tecnico- artistica.
Ha contribuito inoltre alla fondazione della Associazione Nazionale Cori – FENIARCO.
Con il Coro è impegnato anche in molteplici attività finalizzate all’aiuto ed alla solidarietà verso i bambini ammalati.
E’ membro onorario della famiglia Patriarcale di Kiev.
E’ stato insignito dal Sovrano Militare Ordine di Malta della onorificenza al Merito Melitense, ed è stato altresì insignito della medaglia d’oro al merito da parte del Lyons Club International sempre per attività finalizzate all’aiuto verso le persone sole e bisognose.


E’ concesso l’utilizzo di testi e immagini ai soli fini di studio citando sia l’Autore che il Blog di Sala Culturale CarGià come fonte insieme al relativo link © Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.itRingrazio sentitamente Ezia Di Capua

AIRBNB - CASA CARGIA' HOLIDAYS
 BOOKING.COM - CASA CARGIA' HOLIDAYS 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...