lunedì 9 luglio 2018

MAURIZIO SASSI "I SEGRETI DELL' ANIMA" - Mostra personale in SALA CARGIA' a cura di Ezia Di Capua

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2018
Sezione - Mostre d'Arte 





COMUNICATO STAMPA Vernissage  giovedi o 12 luglio alle ore 18,00 in Sala CarGià a San Terenzo per dare inizio alla Stagione in Arte 2018 a cura di Ezia Di Capua.

L’artista che esporrà le proprie opere sarà Maurizio Sassi. La  mostra ha titolo: “I segreti dell'anima“ La personale di pittura e scultura è inserita nel calendario degli eventi artistici estivi che si svolgeranno nel Golfo dei Poeti nell’ambito della Stagione in Arte  dedicata a Carla e Giacomo Gallerini.

Maurizio Sassi vive e opera a La Spezia, autodidatta ha appreso tecniche grafiche, pittoriche e scultoree che ha affinato e adattato alla propria personalità.

Nelle sua ricerca artistica da sempre ha privilegiato il ritratto descrittivo ma anche espressione del suo stato interiore. 
La Curatrice della mostra Ezia Di Capua scrive la seguente:
 “Nel mondo artistico di Maurizio Sassi, artista del colore e delle forme che domina con la sua tecnica personale e le sue matite acquerellate, lo sguardo, nelle opere impera come espressione del mondo interiore. Il sentire ed il pensare sono inesorabilmente legati l’uno all’altro nell’arte e Sassi artista sensibile e riservato attraverso il ritratto, sapientemente gestito anche attraverso leggerissimi strati di pigmento indaga differenti identità, sia in rapporto alla loro propria individualità che in rapporto alla società circostante, vivendo attraverso il segno e il colore quel processo interiore che lo porta a sviluppare il tema dell’identità come necessaria trasformazione e ricerca dell' Io. Il ritratto quindi come finestra fisica verso il suo inconscio svelato oggi agli altri attraverso questa personale sunto del suo cammino artistico. La rappresentazione è, o può essere, ambigua e la sua analisi sguardo o atto esplorativo che indaga sul segreto dell'anima del soggetto che non di rado diviene specchio dell'artista stesso e dell'uomo nel racconto univerale dei sentimenti, della storia del vissuto personale
Con la  scultura il linguaggio di Maurizio Sassi acquista una dimensione ancora più determinata stabilendo un intenso dialogo che si fa intreccio intimo, con la natura e la sua creatività esplorando un linguaggio spaziale e materico ispirato dell'intuito di certo fonte di  intense emozioni “  
Foto,e info nel Blog © Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.it
La mostra è pubblicata in Exibart piattaforma internazionale di cultura nella pagina riservata a Sala Culturale CarGià a cura di Ezia Di Capua




La mostra è pubblicata in Exibart piattaforma internazionale di cultura nella pagina riservata a Sala Culturale CarGià a cura di Ezia Di Capua





PERSONALE DI PITTURA E SCULTURA -  SALA CARGIA’- Via A.Trogu 54 San Terenzo
Artista: Maurizio Sassi
Titolo della mostra “I segreti dell'anima “
Vernissage Giovedi 12 Luglio alle ore 18.00 – Aperitivo in Arte
Curatore Ezia Di Capua
Presentazione della mostra a cura di Ezia Di Capua
Ingresso libero

La mostra sarà visitabile dal 12 al 18 Luglio  con il seguente orario di apertura:
Tutti i giorni con il seguente orario 17:00-20:00 -  festivi compresi
Genere: ARTE CONTEMPORANEA  
Nell'ambito della mostra il 16 Luglio alle ore 17,30 sarà presentato il libro di Marina Marini Danzi dal titolo "DILUCEDOMBRA"


Testo di Ezia Di Capua – Curatore Artistico della mostra e di Sala Culturale CarGià


COMUNICATO STAMPA PUBBLICATO ONLINE A CURA DI EZIA DI CAPUA
LA GAZZETTA DELLA SPEZIA
https://gazzettadellaspezia.it/cultura/item/87259-maurizio-sassi-inaugura-la-stagione-artistica-di-sala-cargia


E’ concesso l’utilizzo di testi e immagini ai soli fini di studio citando sia l’Autore che il Blog di Sala Culturale CarGià come fonte insieme al relativo link © Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.itRingrazio sentitamente Ezia Di Capua

AIRBNB - CASA CARGIA' HOLIDAYS


 BOOKING.COM - CASA CARGIA' HOLIDAYS 


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...