lunedì 12 giugno 2017

LORENZO FORCIERI AI SUOI ELETTORI

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2017
Sezione - ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNE DELLA SPEZIA


Grazie a tutti.
Grazie a chi, in queste settimane, ci ha dedicato tempo per ascoltarci, parlare con noi, darci idee, suggerimenti. Grazie ai tantissimi che ci hanno votato e a coloro che hanno dato una diversa preferenza: quando i cittadini si esprimono è sempre un momento bellissimo di libertà, anche se l'alta astensione è un segnale che deve far riflettere.
E’ stato un mese stupendo. In mezzo alle persone, insieme a un gruppo fantastico di donne e di uomini che hanno deciso liberamente di impegnarsi in un progetto nuovo, diverso, e senza alcuna rete di protezione, con passione e dedizione ammirevoli.
Abbiamo immaginato insieme a voi una città diversa. Più bella, ricca, dinamica e sorridente, consapevole della propria forza.
Il voto ha confermato la nostra analisi, cioè che gli spezzini avessero una grande voglia di cambiamento.
Non siamo stati abbastanza bravi a farci riconoscere come i possibili artefici di questo cambiamento, ma è un fatto straordinario che un movimento civico nato dal nulla, in così poco tempo sfiori il 10%, avvicinandosi a forze politiche ben più organizzate.
Per questo, sono orgoglioso di poter dire che il nostro movimento è stata la vera novità in città e che non si esaurirà con queste elezioni. Il bello deve ancora venire.

www.lorenzoforcieri.it


NESSUNA INDICAZIONE DI VOTO
Il ballottaggio di domenica prossima riveste un’importanza cruciale per la nostra città. Nel primo turno elettorale gli elettori si sono espressi per il cambiamento, non premiando però a sufficienza la proposta che abbiamo messo in campo, alternativa alla continuità della vecchia giunta e al centro destra.
Abbiamo quindi elaborato un documento con i punti principali del nostro programma e con le nostre valutazioni sul voto e sulle prospettive future. Abbiamo ricevuto attenzione da parte di entrambi gli schieramenti, ed anche la proposta di apparentamento da parte del candidato sindaco Paolo Manfredini; proposta che avrebbe comportato per noi significativi vantaggi in termini di consiglieri eletti e incarichi di giunta. Desideriamo ringraziare coloro che in questi giorni si sono confrontati con noi, anche esprimendo apprezzamento per le nostre proposte programmatiche. 
Il carattere civico del nostro movimento non ci consente di considerare i consensi da noi ricevuti trasferibili da una parte all'altra, né possiamo far pensare, neanche per un attimo, che le nostre posizioni possano essere condizionate dalla possibilità di ricoprire incarichi.
Fondamentale rimane per noi il progetto di Città ed il programma presentati agli spezzini che sarà nostro onore, oltre che dovere, sostenere e rappresentare in consiglio comunale, in cui porteremo, il patrimonio di idee, passione, competenza e professionalità delle tante persone che sostengono il nostro movimento civico.
Per questi motivi, pur essendo il nostro movimento liberale, laico e collocato nell'ampio alveo del centrosinistra, riteniamo che la soluzione più corretta, in questo momento, sia quella di non dare indicazioni di voto ai nostri elettori che, siamo certi, sapranno valutare e scegliere la soluzione migliore per il futuro della Città.


La Spezia, 18 giugno 2017
​Le Liste
“Al Lavoro per Spezia”
“Avanti per Spezia”

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...