domenica 21 agosto 2016

SALA CARGIA’: “ OLTRE IL VISIBILE”- OPERE DI ANDREA BENEDETTO - Recensione di Ezia Di Capua

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2016
Sezione - Mostra d'Arte - Recensioni                                                                                             

"Ritorno all'origine"
Opera di Andrea Benedetto
Le opere selezionate in mostra  ci presentano aspetti del tempo, dell’interiorità, della quotidianità e della fragilità dell’uomo: "L’Urlo del silenzio", "Autoritratto dell’Alchimista", "Ritorno all’origine" sono i titoli delle opere che come facce e storie tanto vive da confondere, consumate dall’imperfezione della vita si mostrano come confessioni dell’artista.
In mostra anche le foto dell’ opera in corso di esecuzione, che ci accompagnano in un viaggio a ritroso accompagnati per mano dall’artista, dalla sua sensibilità. L’artista porta in scena  le sue contraddizioni le sue passioni le sue debolezze, un percorso quello di Andrea Benedetto da condividere attraverso la forza delle emozioni costruita attraverso il ricordo della vita che passa e si consuma davanti ai nostri occhi. Non è la malinconia la chiave di lettura, ma l’esigenza di comunicare. L’artista afferra le sue emozioni e le trasforma in attimi concreti plasmati in un  racconto visivo di forte impatto emozionale, costruito con una sintesi narrativa vigorosa e nello stesso tempo caduca.
Il risultato è un grido silenzioso, di protesta. C’è il desiderio di scuotere le coscienze di riuscire a svegliare i poeti. Quanto plasma Benedetto è forma viva, capace di raggiungere subito lo spettatore e di travalicare i confini del sentimento di andare oltre le frontiere sterili della società del consumo.
Andrea Benedetto diventa così cantastorie dell’esistenza dell’uomo alla ricerca della propria stella, e artista alchimista della materia che ha riformulato. Meditazione e  creatività sono raccontate nella determinazione di chiedere ad alta voce di esistere. Le opere sono capaci di restituirci il tempo del ricordo, sono anima inquieta e colma di  speranza, anima che fa fatica a respirare, anima che siamo chiamati ad osservare .

SALA CULTURALE CARGIA’ – Via Angelo Trogu, 56 – San Terenzo - SP
Andrea Benedetto e Luca Bini
"OLTRE IL VISIBILE"
Doppia personale – Arte contemporanea

Dal 21 al 28 agosto 2016
dalle ore 17,00 alle ore 20,00
Curatore Ezia Di Capua

EVENTO PUBBLICATO IN EXIBART 
PIATTAFORMA D'ARTE INTERNAZIONALE, NELLA PAGINA RISERVATA A SALA CARGIA' A CURA DI EZIA DI CAPUA

clicca sul link per leggere

http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=161657

 Ezia Di Capua - Curatore  - San Terenzo 21 Agosto 2016



EDC

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...