domenica 2 agosto 2015

IL CORO LIRICO LA SPEZIA IN CONCERTO A MONTEROSSO E ALLA SPEZIA: 7 e 8 AGOSTO ALLE ORE 21,30

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2015
Sezione - Concerti - CORO LIRICO LA SPEZIA


CORO LIRICO LA SPEZIA

COMUNICATO STAMPA A CURA DI EZIA DI CAPUA
Un agosto ricco di eventi artistici nella provincia spezzina, vedrà il Coro Lirico La Spezia, impegnato in due concerti lirici previsti nelle date di venerdi 7 Agosto alle ore 21,30 a Monterosso nell’Oratorio di Santa Croce e sabato  8 Agosto  sempre alle ore 21,30 a La Spezia, in Piazza Brin nell’ambito della programmazione di Piazza Brin in Festa 2015 evento patrocinato dal Comune della Spezia.
In ambedue i concerti il Coro Lirico La Spezia, presenterà un vasto repertorio tessuto sui più celebri brani d’opera degli autori italiani più amati: Verdi, Donizzetti, Puccini .
Il Coro Lirico La Spezia – afferma - Ezia Di Capua curatore della promozione artistica ,  ha riscosso grande successo nel mese di Luglio a Nepi, in provincia di Viterbo, nella rappresentazione di una “Tosca” indimenticabile messa in scena sul palcoscenico della Rocca dei Borgia nell’ambito delle Serate Borgiane evento che ha avuto la direzione artistica di Roberto Cresca e Gianfranco Pappalardo Fiumara e la straordinaria regia di Katia Ricciarelli con la co/regia di Massimo Bonelli. Il Coro Lirico La Spezia il cui progetto culturale è diffondere la conoscenza del bel canto e dell'opera,  ha al suo attivo molti concerti e ben sei opere: “La Traviata” di G. Verdi, “Suor Angelica” di G. Puccini, “Rigoletto” di G. Verdi, “La Bohème” di G. Puccini, “ Elisir d’Amore” di G.Donizetti e “Tosca” di G. Puccini rappresentate nei maggiori teatri della Liguria e della Toscana  e Lazio. Vi invitiamo festosamente a partecipare numerosi ai prossimi concerti. 
Ingresso libero
Atti, cronaca, profili degli artisti, immagini e quanto necessario sarà inserito nel blog di Sala CarGià, contenitore, archivio e testimonianza storica dell’arte e della cultura in transito nel Golfo dei Poeti: http://salacargia.blogspot.it
Di seguito l’organico del Coro Lirico la Spezia
Soprano Primo: Ezia Di Capua, Monica Faretra, Valentina Marconi, Alessandra Candido, Carmen Venturini, Katia Murtas,  Antonella Mezzani, Gaetana Veneri, Marconi, Estaer Impinna  
Soprano Secondo:Luana Cossa,  Roberta Lodola, Sandra Picasso
Mezzo Soprano: Tiziana Biagini,  Laila Ciardelli, Federica Cecchi
Contralto: Alice Gozzi,  Sara Menini, Alessandra Talese, Luminita Neagu
Tenore Primo: Gianni Tridente , Salvatore Lauria, Renato Bruschi, Gioacchino Colasanto, 
Tenore Secondo:  Claudio Cardinali, Federico Favilli.
Baritono: Gennaro De Luca
Basso: Paolo Tonelli, Vincenzo Di Meo, Francesco Menghini, Alessandro Caroppo

Ezia Di Capua - Curatore

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...