martedì 16 agosto 2011

RASSEGNA DI FINE ESTATE

Giorgio Bracco
E’ a fine estate che ancora l’arte esplode in Sala Cargià che non ha fatto sfiorire la sua passione per l’arte, nel caldo di questa estate ma anzi, sulle ali di un tripudio di colori, di successi avuti e di nuovi progetti, annuncia la “RASSEGNA DI FINE ESTATE “ il cui impianto  è sempre collocato nell’ambito della “ Stagione in arte dedicata a Carla Gallerini “ e nel progetto ”Promozione Arte e Cultura 2011.
La bella rassegna d’arte ha avuto il patrocinio del Comune di Lerici e della ProLoco di  San Terenzo ed è anche in questa occasione che la Sala Culturale CarGià coglie occasione di manifestare la sua riconoscenza al Sindaco del Comune di Lerici Emanuele Fresco che sempre ha offerto la sua collaborazione e  sostenuto da sempre ogni progetto artistico di  Sala  CarGià .
Wilson Guevara
La passione per l’arte, per il territorio e la volonta’ di ricordare Carla Gallerini sono i germogli che spingono Ezia Di Capua nel suo costante impegno organizzativo ed è proprio su questo terreno che nasce l’idea di realizzare la nuova Rassegna che offre l’occasione di gustare nei primi quindici giorni di settembre la mostra di Italo Tosti che, presentata da prof Giuseppe Luigi Coluccia, è una mostra fotografica ma non solo, e infatti, il titolo “Idee in mostra” ne è chiaro preludio.
L’ultima settimana di settembre accoglie un progetto ambizioso per Sala Cargià che si è offerta come PREMIO SPECIALE  nel progetto di ospitare una “collettiva di pittura” che vedrà esporre le opere dei pittori vincitori all’estemporanea che si è svolta il giorno 22 del mese di maggio a Filattiera.

Guido Topazio

La giuria che ha valutato le opere all’Estemporanea di pittura di Filattiera dal titolo “ Scorci di Filattiera”  era  composta dal Prof. Luciano Preti docente di primo livello all’Accademia delle belle arti di Firenze – responsabile del dipartimento scultura, dal Prof. Guido Benelli docente di filosofia del linguaggio all’Università di Genova e dal Pittore Joseph Leo Fonte e ha premiato così i seguenti pittori:

1° PREMIO all’artista Giorgio Bracco di Imperia
2° PREMIO all’artista Wilson Guevara di Firenze
3° PREMIO all’artista Guido Topazio di Imperia
Menzione speciale per la tecnica all’artista Gianluca Bacchi di Parma
I pittori che esporranno le loro opere in Sala CarGià  nella “Collettiva di fine estate” dal titolo “ I TERRITORI SI INCONTRANO NEL NOME DELL’ARTE” saranno: Giorgio Bracco, Willson Guevara e Guido Topazio.
La collettiva sarà presentata a cura del Prof Giuseppe Luigi Coluccia.

Italo Tosti
L’idea, che non ha scopi di lucro, nasce con il desiderio di vedere uniti nel nome dell’arte  territori differenti  per radici storiche e natura geografica e dimostrare come l’arte sia punto di unione, di incontro e di conoscenza. All’inaugurazione saranno invitati i Sindaci Emanuele Fresco e il Sindaco del Comune di Filattiera Lino Mori, i Presidenti delle rispettive ProLoco, Assessori alla Cultura, rappresentanze di Enti ed Associazioni Culturali, oltre ad artisti  pittori, scultori, poeti e scrittori del nostro territorio, il Golfo dei Poeti.

Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...