giovedì 23 giugno 2016

IL CORO LIRICO LA SPEZIA PROTAGONISTA IN “NABUCCO” A PRATO - CORTE DELLE SCULTURE – ALLESTIMENTO ASSOCIAZIONE O.M.E.G.A

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2016
Sezione - CORO LIRICO LA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA a cura di Ezia Di Capua
L'Opera che portò al successo il Cigno di Busseto, Giuseppe Verdi, con il famosissimo "Va pensiero" va in scena con interpreti di eccezionale fama internazionale e con allestimento, scene e costumi di OMEGA.
Spesso e non a torto si dice che il vero protagonista di Nabucco sia in realtà il coro e non a caso per l’occasione l’Associazione OMEGA ha convocato due forze corali. Diretto dal M°Kentaro Kitaya, il Coro Lirico La Spezia  che nell'aprile scorso al Teatro Civico della Spezia ha offerto una straordinaria produzione di Nabucco  e il Coro di Cento e Pieve diretto da Monica Minarelli.
Il Coro Lirico La Spezia  si esibirà in scena con tutto il suo organico:
SOPRANI:  Alessandra Candido, Carmen Venturini, Katia Murtas, Monica Faretra, Ezia Di Capua, Antonella Mezzani, Gaetana Veneri. Valentina Marconi, Lia Formentini, Elisa Sebastiani, Tatiana Puccianti, Marina Cattaneo, Roberta Lodola, Ester Impinna.
SOPRANO SECONDO: Marta Pratellesi, Luana Cossa
MEZZO SOPRANO: Tiziana Biagini, Laila Ciardelli, Federica Cecchi, Luminita Neagu.
CONTRALTO: Sandra Picasso, Alice Gozzi, Alessandra Talese, Sara Menini, Sabrina Paluzzi, Sabrina Maggiani.
TENORE PRIMO: Kentaro Kitaya, Gianni Tridente, Salvatore Lauria, Gioacchino Colasanti, Renato Bruschi, Tito Lorenzini, Andreani  Tarcisio.
TENORE SECONDO: Federico Favilli
BARITONO: Gennaro De Luca. Claudio Cardinali,Domenico Alfieri, Elia Fiorentini, Massimo Parodi, Augusto Morelli, Alessandro Caroppo, Paolo Tonelli, Vincenzo Di Meo Francesco Menghini
Sul palco artisti selezionati a livello internazionale e grandi interpreti di eccezionale fama. 
Marzio Giossi, baritono che ha recitato sotto la bacchetta di insigni direttori quali Claudio Abbado e Riccardo Muti nei maggiori teatri d’opera mondiali: il Teatro alla Scala di Milano, il Théâtre des Champs-Élysées di Parigi, il Teatro Comunale di Firenze;
Silvana Froli, soprano nota per le sue grandi interpretazioni pucciniane che debutterà nel ruolo di Abigaille, uno difficili e temuti del repertorio sopranile;
Alfredo Zanazzo, basso che, dopo i debutti all’Arena di Verona e al Teatro alla Scala, ha avviato una carriera di grande rilievo sui palcoscenici internazionali fra cui quello del Metropolitan di New York .
Completano la compagnia Monica Minarelli (Fenena), mezzosoprano dalla lunga e gloriosa carriera e Marco Frusoni (Ismaele), che in pochi anni è riuscito a diventare un punto di riferimento nel repertorio lirico tenorile.Alla guida dell’orchestra Nuova Europa, Alan Freiles, uno dei più talentuosi direttori dei nostri tempi a proprio agio sia nel repertorio operistico che in quello strumentale/sinfonico e sacro.
La regia è affidata a Fabrizio Buricchi. La produzione, le scene e costumi sono dell' Associazione OMEGA.
Orchestra Nuova Europa - Dirige Alan Freiles
Regia Fabrizio Buricchi
mercoledì 29 giugno ore 21.30
Biblioteca Lazzerini, Corte delle Sculture
Via Puccetti, 3 - Prato 

Per l'acquisto biglietti, da 15 a 25 euro, circuito Box Office o direttamente dal sito www.omegamusica.org tramite Pay pal. Per info, prenotazioni e sconti particolari soci OMEGA oltre che per prenotare pullman da Pistoia e da Firenze: 055-8711291 oppure 338-2566236 o inviare mail: omegamus@virgilio.it

ACQUISTA I BIGLIETTI - CLICCA SUL LINK


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...