giovedì 18 giugno 2015

LA MARGUTTIANA di Amerigo Lupi - MOSTRAMERCATO DI PITTURA - ISCRIZIONI APERTE SINO AL 25 GIUGNO

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2015
Sezione - Marguttiana 2015
REGOLAMENTO
clicca sul link



GOLFO DEI POETI -
LA MARGUTTIANA DI AMERIGO LUPI: MOSTRAMERCATO DI PITTURA E CONCORSO FOTOGRAFICO

25 Giugno - ultimo giorno per iscriversi alla Marguttiana MostraMercato di Pittura 
nel Centro Storico di San Terenzo

La Marguttiana è stata coniata nel 1976 dall'A.P.A.C. - Amici Portiolo Arte e Cultura. Carla Gallerini  è stata ideatrice, curatrice della Marguttiana e Presidente dell'Associazione A.P.A.C. per anni. La MostraMercato è quindi  un'evento artistico "storico" per San Terenzo, nato per valorizzare il territorio, conservare e arricchire di cultura il Centro Storico. La Marguttiana  sospesa per alcuni anni, oggi è dedicata all'ultimo Presidente, e promossa dalla famiglia Lupi, dall’MCL, dall’Ascos, e Sala Culturale CarGià di San Terenzo. Ezia Di Capua, figlia di Carla Gallerini, erede del progetto intellettuale di promozione artistica del territorio e curatore dell’evento dichiara: ”Sarà  un momento artistico molto bello, molto sentito dai santerenzini,  un momento d’arte, che sarà di confronto, di condivisione e di amicizia”.
L’evento si terrà nel Centro Storico di San Terenzo. Si aprirà venerdì 24 luglio con l’anteprima fotografica e proseguirà sabato 25 con l’inaugurazione ufficiale e l’allestimento della mostra di pittura. Terminerà domenica 26 con la premiazione del concorso di fotografia e la chiusura della MostraMercato di pittura.
Il titolo della mostra fotografica sarà: “I Colori della Luce”. Oltre all’evento si potranno apprezzare altre iniziative (es. contest fotografico, coinvolgimento dei social network…). Come per le fotografie, anche le opere pittoriche saranno  esposte su griglie espositive nel centro storico del paese: via Azzarini e via Trogu, seguendo le modalità della Marguttiana tradizionale. Gli artisti, sono invitati a partecipare numerosi. Di sera le opere verranno rimosse dalle griglie e custodite in un luogo idoneo. Domenica 26 luglio, alle nove del mattino saranno esposte nuovamente  sino, a conclusione della mostra alle ore 23,00 circa. Sala Culturale CarGià attraverso il suo curatore Ezia Di Capua garantisce all’evento e agli artisti massima visibilità e promozione attraverso quotidiani, Siti d’Arte, radio e Tv.
Per Info: clicca sul link
http://salacargia.blogspot.it/2015/06/marguttiana-di-amerigo-lupi-sala-cargia.html


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...