Neddi Gianrossi |
Molti gli artisti e gli amici presenti che, si sono stretti attorno alla pittrice deliziati dalle belle poesie recitate dalla poetessa Anna Magnavacca vice – presidente del “Cenacolo Artistico Letterario Val di Magra”, da Marzia Zini che eccellentemente ha letto le poesie della poetessa. Le poesie lette, hanno avuto come tema il mare e, sono state dedicate all’artista e alla sua mostra tutta dedicata ai riflessi sull’acqua. Molto suggestive anche le poesie della poetessa Donatella Zanello da lei stessa lette con significativa passione.
Nel seguito dell’incontro è stata letta, dalla pittrice Rosella Balsano, la recensione che il critico d’arte Valerio Cremolini ha dedicato all’artista. Un altro alto momento, è stato segnato dal prof. Giuseppe Luigi Coluccia che ha curato la presentazione della mostra dedicando ad essa e all'artista una accuratissima pagina critica.
Importante la Presenza del critico d’arte prof. Franco Ortis che ha realizzato le riprese che andranno in onda, unitamente al suo testo critico, nella trasmissione a sua cura “ Galleria d’Arte” programma di arte della rete televisiva Teleliguriasud.
L’artista, Neddi Gianrossi. Spezzina, che espone in Galleria CarGià per il terzo anno si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Si dedica con con passione alla pittura riscuotendo successo nel nostro paese e all’estero. Ha partecipato a Sala CarGià Atelier a cielo aperto Symposium d’arte 2012 al Parco Shelley di San Terenzo a cura di Ezia Di Capua. Questo quanto ha scritto di lei Ezia Di Capua direttrice di Galleria CarGià:
Neddi Gianrossi |
“Artista di temperamento deciso, modella sulla tela i suoi astratti movimenti esplorando il mondo dell’invisibile, cercando in esso la profondità dell’essere chiuso, intrappolato nelle pieghe dei riflessi. I suoi dipinti donano evanescenti e impalpabili impressioni colte nelle movenze dell’acqua, elemento di purezza, elemento magico dove forse l’artista si perde o si ritrova o si cerca. Di certo i suoi dipinti sono interessanti viaggi in un mondo che non è colto da chi è distratto e sono fonte di riflessione e di incanto.
Pur essendo la sua, una pittura decisamente materica, risulta agile ed elegante. Abile e intraprendente, avanza nel mondo dell’arte con determinazione”.
La mostra che presenta in Sala CarGià ha titolo: Acqua: stravaganti figure astratti movimenti.
La cronaca dell’evento e la recensione delle opere dell’artista sono leggibili nel Blog di Sala CarGià nella pagina Recensioni.
Al Vernissage è stato offerto ai presenti “Aperitivo in Arte”.
La mostra in Sala CarGià sita in Via Trogu,54 a San Terenzo, rimarrà sino al 16 Agosto
osservando il seguente orario: tutti i giorni 16,00 - 23,00
prefestivi e festivi 10,00-12,30 16,00 -23,00
INGRESSO LIBERO
Ezia Di Capua
Nessun commento:
Posta un commento