Mike Davis |
Si è svolta a Filattiera, in un clima affatto primaverile, rispettando il programma in calendario, la IV Estemporanea di pittura – premio Paris Martelli.
L’evento, che gode del patrocinio del Comune e della ProLoco di Filattiera, pensato nel progetto che ha come intento principale la valorizzazione dell’arte intesa come fonte notevole di valori e fondamentale tassello che può unire l’uomo al territorio, anche quest’anno, ha accolto gli artisti nel suo splendido scenario naturale, dove storia e paesaggio, rimangono impressi nell’aria, fermi, silenziosi, essi stessi quadri, dipinti nel museo del mondo.
Domenico Mauro |
I trenta artisti partecipanti, hanno mostrato eroica passione e sfidando le intemperie hanno presentato opere interessanti, accurate, tutte davvero degne di nota.
Alla premiazione, avvenuta in Sala Consiliare, gli artisti e i numerosi intervenuti, hanno ricevuto
Il saluto e il grazie e i complimenti da parte dell’ Assessore Giovanni Longinotti che ha rappresentato il Sindaco di Filattiera impossibilitato a presenziare, dal Presidente e rappresentanti della Proloco, dal presidente dell’Associazione Culturale Kuaiko.
Carlo Niacini |
La direttrice di Sala CarGià ha presentato il suo progetto che, giunto alla sua seconda edizione vedrà gli artisti vincitori del premio Paris Martelli, esporre le opere in Sala CarGià in una Collettiva di pittura dal 15 al 23 settembre.
Il Presidente di giuria Prof.Giuseppe Benelli, Presidente della Accademia Lunigianese di scienze – Giovanni Cappellini - ha presentato il resto della commissione rappresentata da Giovanni Liuzzi, pittore e da Leo Forte pittore e gallerista.
La consegna ufficiale dei diplomi di partecipazione si è svolta tra applausi festosi e fotografie.
La giuria ha infine nominato i vincitori:
Primo classificato Mike Davis
Secondo classificato Domenico Mauro
Jacopo da San Martino |
Terzo classificato Carlo Nacini
Menzione a Jacopo da San Martino
Il Prof. Giuseppe Benelli, Giovanni Liuzzi e Leo Fonte, saranno lieti di essere presenti in Sala CarGià, insieme al Sindaco e al presidente della Proloco di Filattiera. all’inaugurazione della Collettiva “ I Territori si incontrano in nome dell’Arte – Gemellaggio artistico tra Filattiera e San Terenzo - Spino e secco e spino fiorito”.
Ezia Di Capua
Nessun commento:
Posta un commento