Il 20 Maggio,dalle ore 9:00 alle ore 17:00 a Filattiera – MS - si svolgerà l’estemporanea di pittura.
Il Tema del concorso sarà la rappresentazione pittorica di scorci di Filattiera liberamente scelti dagli artisti.
Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche.Non sono previsti limiti di età per gli artisti partecipanti
Giorgio Bracco |
I concorrenti potranno partecipare con un’opera di formato non inferiore a 30 x 40 cm e non superiore a 70 x 100 cm , sul retro, dovranno essere riportate le generalità dell’autore.
Le opere dovranno essere firmate e consegnate prive di cornice
I concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera, compresa tela o altro supporto, cavalletto e tavola da disegno.
Le iscrizioni si riceveranno, presso la Segreteria del Concorso che verrà allestita nella sala consigliare nel centro storico a Filattiera, il giorno 20 maggio 2012 dalle ore 8:30 alle 12:00. E’ comunque gradita una prescrizione non vincolante, anche telefonica.
Il Concorrente è tenuto a fornire alla Segreteria del Concorso le proprie generalità complete.
Wilson Guevara |
Sarà vidimato un solo supporto per ciascun concorrente.
La consegna degli attestati avverrà nello stesso giorno di domenica 20 maggio 2012, in Piazza Castello,alla presenza del Presidente della Pro Loco e del Presidente dell'Associazione Culturale Kuaikò e della direttrice di Sala CarGià.
Le opere saranno sottoposte al giudizio dei visitatori dalle ore 17:00 alle ore 18:00. Tra le opere più
votate, una Giuria composta da almeno tre esperti, sceglieranno le tele alle quali assegnare i tre premi in Concorso. Il giudizio della Giuria è inappellabile. Le tre migliori opere selezionate saranno così premiate con premi in denaro.
A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione con piccolo omaggio.
Guido Topazio |
Il PREMIO SPECIALE CARGIA’, che ha avuto il patrocinio del Comune di Lerici concesso dal Sindaco Emanuele Fresco
e della ProLoco di San Terenzo è alla sua seconda edizione, inserito nell’ambito della “Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini”- Promozione Arte e Cultura 2012 prevede, l’esposizione delle opere dei tre artisti vincitori, in una collettiva di pittura che si svolgerà i Galleria dal 15 al 23 Settembre.
La collettiva avrà il seguente titolo:
I TERRITORI SI INCONTRANO IN NOME DELL’ARTE: San Terenzo e Filattiera
COLLETTIVA DI FINE ESTATE: Gemellaggio Artistico Spino Secco e Spino Fiorito.
Titolo complesso che affonda le sue ragioni nella storia .
Nella scorsa edizione Sala CarGià ha ospitato in Galleria i tre vincitori del concorso: Giorgio Bracco. Wilson Guevara, Guido Topazio.
Per l’occasione saranno invitati il Sindaco di Lerici Marco Caluri , il Sindaco di Filattiera, la ProLoco di San Terenzo e Filattiera, autorità, assessori alla cultura, associazioni artistiche e culturali e artisti locali .
Anche in questa edizione, Sala CarGia’ – Galleria d’Arte avrà cura di garantire massima diffusione dei comunicati stampa contattando redazioni giornalistiche, web, siti d’arte e Tv.
Ezia Di Capua
Nessun commento:
Posta un commento