mercoledì 21 agosto 2019

Ufficializzazione di donazione dell' Opera scultorea “Memorie” dell’artista spezzino Andrea Benedetto, dedicata a Papa Luciani, in occasione del 41° anniversario dalla elezione a Papa di Albino Luciani, accompagnata da Pubblicazione – Casa Ed. L'Aquilone.

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2019
Sezione: Eventi Artistici e Culturali 

Opera di Andrea Benedetto
"Memorie"

In occasione del 41° anniversario dalla elezione a Papa di Albino Luciani e del 40° dalla visita di San Giovanni Paolo II a Canale d’Agordo (BL), lunedi 26 agosto, ufficializzazione di donazione dell' Opera scultorea “Memorie” dell’artista spezzino Andrea Benedetto,dedicata a Papa Luciani, accompagnata da Pubblicazione – Casa Ed. L'Aquilone

Al mattino come da programma, visita degli ospiti polacchi al Museo Albino Luciani e alla chiesa di San Simon di Vallada Agordina.

Alle ore 16:00, in Piazza Papa Luciani celebrazione Eucaristica presieduta dall'arcivescovo. Mons. Fabio Dal Cin Prelato di Loreto e delegato per la Basilica di S. Antonio di Loreto di Padova.

Alle ore 17,30 Cerimonia ufficiale con il Sindaco e la Delegazione di Wadowice (Polonia), città natale di San Giovanni Paolo II. e ufficializzazione di donazione dell' Opera scultorea “Memorie”dello scultore spezzino Andrea Benedetto.

L'artista, che sarà presente durante l'ufficializzazione della donazione della sua opera, ringrazia a pochi giorni dall'evento, il Presidente della Fondazione Papa Luciani onlus Sindaco di Canale d’Agordo (BL) Flavio Colcergnan, il Direttore del Museo Albino Luciani Dott. Loris Serafini e quanti gli sono stati accanto in questo percorso che è stato di preghiera, di riflessione e di crescita artistica.

Testo di Ezia Di Capua

COMUNICATO STAMPA PUBBLICATO ONLINE A CURA DI EZIA DI CAPUA - clicca sul lik
LA GAZZETTA DELA SPEZIA https://www.gazzettadellaspezia.it/cultura/item/101454-l-artista-spezzino-andrea-benedetto-dona-un-opera-dedicata-a-papa-luciani








L'Opera scultorea “MEMORIE” dell’artista spezzino Andrea Benedetto, custodita nella casa natale di Papa Luciani.
Lo scultore spezzino Andrea Benedetto
con la sua opera " Memorie"
COMUNICATO STAMPA Molta partecipazione durante la cerimonia svolta in occasione del 41° anniversario dalla elezione a Papa di Albino Luciani a Canale d’Agordo (BL), lunedì 26 agosto e molta commozione durante, ufficializzazione di donazione dell' opera scultorea “MEMORIE” dell’artista spezzino Andrea Benedetto, dedicata a Papa Luciani, accompagnata da Pubblicazione che contiene la presentazione dell'opera e le venti recensioni dedicate, edita dalla Casa Editrice L'Aquilone. 
Il Prelato di Loreto e delegato per la Basilica di S. Antonio di Padova molto si è complimentato con l'artista.
L'opera scultorea “MEMORIE” dell’artista spezzino Andrea Benedetto è ora costudita nella Casa natale del Papa del sorriso Albino Luciani, a Canale d’Agordo, nel bellunese, la diocesi di Vittorio Veneto, dove Albino Luciani è stato vescovo per 11 anni. La casa ora trasformata in museo è visitabile.
L’artista spezzino Andrea Benedetto, ringrazia il Presidente della Fondazione Papa Luciani onlus Sindaco di Canale d’Agordo (BL) Flavio Colcergnan, il Direttore del Museo Albino Luciani Dott. Loris Serafini e quanti gli sono stati accanto in questo percorso.

Testo di Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...