GESU' ACHEROPITA |
L’icona che appare nell’immagine, Gesù Acheropita, è stata eseguita nel corso delle lezioni di Primo Livello ed è chiara espressione dell’ottimo risultato raggiunto.
Osservando le opere, delle allieve si rileva precisione e competenza sia nella stesura dell'oro che nella preparazione dei colori. Sono stati rispettati i tempi di esecuzione delle varie fasi e, nei tempi previsti sono stati presentati i lavori ultimati.
L’armonia con cui sono cresciute le opere, valore determinante e significativo in iconografia, traspare dalle icone, che al di là della perfezione di esecuzione evidente già a prima vista, conservano davvero un sentore di sacro, di divino e ognuna pare parlare con verbo proprio.
Gli obiettivi del progetto sono stati pienamente raggiunti.
Le icone realizzate saranno esposte in Sala CarGià e saranno valutate dal prof. Giuseppe Luigi Coluccia quando saranno terminati i corsi di Secondo e Terzo livello che si svolgeranno nei prossimi mesi, sempre in Sala carGià, nell’ambito della “ Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini ”.
Ma il progetto di Sala CarGià, Galleria d’arte, culla di cultura, non voleva fermarsi a questo ed è nel pensare “oltre” che Ezia Di Capua ha promosso questo nuovo progetto che nutre l’intento di diffondere anche in rete conoscenze, saperi, tecniche e lezioni d’arte in una sfida crescente, a dimostrazione che la magica onda della creatività non riconosce confini.
I complimenti e il grazie alla docente Lucia Della Scala per la dedizione, la partecipazione e la disponibilità e la competenza con cui ha realizzato il primo Corso di Iconografia .
La stima e l’amicizia per la passione che ha reso possibile la realizzazione del progetto.
Ezia Di Capua
Nessun commento:
Posta un commento