Il poeta lericino Vasco Bardi, a conclusione della personale di pittura di Gio Batta Framarin, ha allietato con le sue poesie recitate in dialetto locale gli ospiti intervenuti per salutare l’eccellente pittore.
Le pitture di Framarin ritraggono il nostro territorio e ne colgono il fascino segreto che, sparso sulle tele ci dona atmosfere di armonia, storia e ricordo
Talento, ingegno e professionalità di Framarin anche in questa mostra hanno trovato conferma e grande è stato il successo avuto confermato dalla grande affluenza di pubblico.
Sala CarGià che offonda le sue radici nel Centro Storico di San Terenzo, è stata cornice autentica di cultura anzi è divenuta essa stessa espressione di arte di cultura, aperta alla condivisione della bellezza pittorica e della forza della lirica di Vasco Bardi.
Vasco Bardi nato a Sarzana, vissuto a La Spezia, vive libero e prigioniero nel Golfo dei Poeti.
Ha pubblicato le raccolte di poesia: “Il Cadere Lieve delle stelle”. Premiato dal comune di La Spezia nel 2003 unitamente a “Bacicia do Tin” nella rassegna “Settembrelibri” come miglior libro di poesia.
“Donne” libro celebrativo della festa dell’”Otto marzo”.
Prosa: “Il Circolo delle stelle” per il 50° della fondazione del Circolo della Vela Erix.
“Lo Spirito di Shelley nel Golfo degli Dei” :arrivo della Goletta di Shelley a San Terenzo e ricostruzione del naufragio.
“Nonno Ettore” : saga familiare Sarzanese.
“Regolamento Illustrato del regolamento di regata”
L’evento organizzato da Ezia Di Capua, nell’ambito della “ Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini” ha accolto un pubblico interessato che ha trascorso un interessante pomeriggio dove lo scambio di idee e di filosofie ha tessuto indimenticabili armonie .
Ezia Di Capua
Nessun commento:
Posta un commento