sabato 7 dicembre 2019

IL CORO LIRICO LA SPEZIA RINGRAZIA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER I CONCERTI NATALIZI A LERICI E SAN TERENZO

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2019
Sezione. CORO LIRICO LA SPEZIA

LERICI - IL CORO LIRICO  LA SPEZIA - CONCERTO NATALIZIO - 06 DICEMBRE 2019
Il Coro lirico La Spezia ringrazia vivamente il Sindaco Leonardo Paoletti, l'Amministrazione comunale tutta e quanti hanno reso possibile la realizzazione dei concerti del Coro Lirico La Spezia presentati nelle date 6 e 7 dicembre rispettivamente a Lerici e San Terenzo a introduzione delle prossime festività natalizie.
Lo straordinario scenario naturale acceso nella sua bellezza dall'illuminazione dedicata e dalle fascinose isole verdi di abeti dedicate al Natale, di certo bene si è allineato al bel canto della tradizione e ai brani lirici proposti tratti da opere famose. Molto applaudita anche Anna Passoni, soprano presente al concerto di Lerici che si espressa eccellentemente con brani tratti da opere di G.Puccini e F.Cilea.
Molti complimenti e molti applausi al Direttore di Coro M°Kentaro Kitaya e alla pianista Miki Kitaya

Anna Passoni soprano, di La Spezia ha studiato con il M° Carlo Bergonzi presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, ha frequentato poi Master Class con il soprano Sig.ra Renata Scotto a Vercelli e con il soprano Sig.ra Antonietta Stella a Lucca. Ha vinto il secondo premio nel concorso lirico internazionale Angelica Catalani (sezione giovani) e il concorso Spazio Musica ad Orvieto debuttando nel ruolo di Suor Angelica di G. Puccini con la regia di Giuseppe de Tomasi, ruolo questo che ha successivamente cantato altre volte a Lucca con la direzione di Miserachs. Ha poi interpretato più volte il ruolo della Contessa ne Le nozze di Figaro di W. A. Mozart a Firenze, Lucca, Santo Stefano Magra (SP) e Livorno. Ha cantato nel Don Giovanni di Mozart a Lucca, Massarosa (LU) e Livorno come Donna Elvira. E’ stata Lauretta nel Gianni Schicchi di Puccini a Lucca e Livorno. Ha poi cantato il ruolo di Giselda da I Lombardi alla prima crociata di G. Verdi (selezione), Elvira ne Ernani di G. Verdi (selezione) a Lucca e Butterfly di G. Puccini (selezione) a Livorno. Ha interpretato sempre in una selezione di ruolo di Armida dal Rinaldo di G.F. Haendel a Lucca. Ha poi interpretato il ruolo di Didone in Dido and Aeneas di H. Purcell a Collesalvetti (LI).
A quest’attività solistica unisce un’attività come artista del coro collaborando negli anni con il coro del Teatro Carlo Felice di Genova, i Polifonici di Genova, il coro del Festival Pucciniano di Torre del Lago (LU), i cori dei teatri di Pisa, Lucca e Livorno, la Schola Cantorum Labronica e il coro del Teatro Verdi di Salerno con tournée sia in Italia che all’estero.

Testo di Ezia Di Capua – Vice Presidente e Curatore artistico del Coro Lirico La Spezia
SAN TERENZO - IL CORO LIRICO  LA SPEZIA - CONCERTO NATALIZIO - 07 DICEMBRE 2019


E’ concesso l’utilizzo di testi e immagini ai soli fini di studio citando sia l’Autore che il Blog di Sala Culturale CarGià come fonte insieme al relativo link © Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.itRingrazio sentitamente Ezia Di Capua

BOOKING.COM - CASA CARGIA' HOLIDAYS
https://admin.booking.com/hotel/hoteladmin/extranet_ng/manage/refer_property.html?lang=it&ses=629e64ce38ec3fa5906cc7a7e9fb7756&hotel_id=2753698
https://www.booking.com/hotel/it/casa-cargia-39-holidays.it.
IRBNB - CASA CARGIA' HOLIDAYSCOD CITRA 011016-LT-0171
Info: Mobile +39 348 8964150 eziadicapua@libero.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...