Pagine

lunedì 8 dicembre 2025

CORO LIRICO LA SPEZIA: "Christmas Time – Gran Galà della Lirica", tanti applausi nella Sala Consiliare del Comune di Santo Stefano di Magra

Coro Lirico La Spezia 
 Sala Consiliare del Comune di Sato Stefano di Magra 

                                              

Santo Stefano di Magra – La magia del Natale è calata ufficialmente sulla comunità di Santo Stefano di Magra in data 8 dicembre, e lo ha fatto sulle note altissime della grande musica. Il "Christmas Time – Gran Galà della Lirica", tenutosi nella Sala Consiliare del Comune, si è rivelato un evento di altissimo prestigio, che ha unito con maestria la solennità dell'opera alla gioia delle melodie natalizie.

Protagonista assoluta della serata è stata l'Associazione Coro Lirico La Spezia, che ha dimostrato ancora una volta la sua eccellenza e la sua consolidata esperienza (forte di ben 13 opere liriche complete messe in scena). La direzione del Maestro di fama internazionale Kentaro Kitaya ha garantito una performance impeccabile: le voci del coro, sotto la sua guida precisa e appassionata, hanno vibrato con potenza ed emozione, passando con disinvoltura dai celebri cori d'opera, carichi di dramma e splendore, ai canti natalizi più amati.

Ad accompagnare con tocco preciso e autorevole è stata la pianista Miki Kitaya. La sua presenza sebbene con la sola tastiera ha supportato il coro con una sensibilità musicale di grande pregio, offrendo un tappeto sonoro essenziale e raffinato che ha esaltato ogni singola esecuzione.

Il programma del "Gran Galà" ha mantenuto la promessa di offrire "poco più di un'ora di pura magia musicale". Il pubblico è stato condotto attraverso un affascinante repertorio che spaziava dalle arie più note del panorama lirico – un vero omaggio alla tradizione italiana – fino ai brani della tradizione natalizia internazionale, creando un contrasto emozionante tra l'intensità dell'opera e la calda intimità del Natale.

Come ha sottolineato la Vice Presidente Ezia Di Capua, questo concerto non è stato solo un'esibizione, ma un momento di "alta cultura e gioia" in linea con l'accensione delle luminarie a Santo Stefano, segnando idealmente l'inizio delle festività.

Un sentito applauso va all'Amministrazione Comunale di Santo Stefano di Magra e alla Sindaca Paola Sisti per la sensibilità e la collaborazione dimostrata, fondamentale per la riuscita di un Galà che si è concluso con l'entusiasmo del pubblico e la consapevolezza di aver assistito a un vero e proprio trionfo della musica.

L'appuntamento è stato, senza dubbio, un successo indimenticabile che ha immerso tutti nell'atmosfera più autentica e luminosa del "Christmas Time".

Testo di Ezia Di Capua Vice Presidente Ass.ne Coro Lirico La Spezia

Esperienza di lettura - clicca qui:









 

                                               

Nessun commento:

Posta un commento