![]() |
| Coro Lirico La Spezia Sala Consiliare del Comune di Sato Stefano di Magra |
Santo Stefano di Magra – La magia del Natale è calata ufficialmente sulla comunità di Santo Stefano di Magra in data 8 dicembre, e lo ha fatto sulle note altissime della grande musica. Il "Christmas Time – Gran Galà della Lirica", tenutosi nella Sala Consiliare del Comune, si è rivelato un evento di altissimo prestigio, che ha unito con maestria la solennità dell'opera alla gioia delle melodie natalizie.
Protagonista assoluta della serata è stata l'Associazione Coro Lirico La Spezia, che ha dimostrato ancora una volta la sua eccellenza e la sua consolidata esperienza (forte di ben 13 opere liriche complete messe in scena). La direzione del Maestro di fama internazionale Kentaro Kitaya ha garantito una performance impeccabile: le voci del coro, sotto la sua guida precisa e appassionata, hanno vibrato con potenza ed emozione, passando con disinvoltura dai celebri cori d'opera, carichi di dramma e splendore, ai canti natalizi più amati.
Ad accompagnare con tocco preciso e autorevole è stata la pianista Miki Kitaya. La sua presenza sebbene con la sola tastiera ha supportato il coro con una sensibilità musicale di grande pregio, offrendo un tappeto sonoro essenziale e raffinato che ha esaltato ogni singola esecuzione.
Il programma del "Gran Galà" ha mantenuto la promessa di offrire "poco più di un'ora di pura magia musicale". Il pubblico è stato condotto attraverso un affascinante repertorio che spaziava dalle arie più note del panorama lirico – un vero omaggio alla tradizione italiana – fino ai brani della tradizione natalizia internazionale, creando un contrasto emozionante tra l'intensità dell'opera e la calda intimità del Natale.
Come ha sottolineato la Vice Presidente Ezia Di Capua, questo concerto non è stato solo un'esibizione, ma un momento di "alta cultura e gioia" in linea con l'accensione delle luminarie a Santo Stefano, segnando idealmente l'inizio delle festività.
Un sentito applauso va all'Amministrazione Comunale di Santo Stefano di Magra e alla Sindaca Paola Sisti per la sensibilità e la collaborazione dimostrata, fondamentale per la riuscita di un Galà che si è concluso con l'entusiasmo del pubblico e la consapevolezza di aver assistito a un vero e proprio trionfo della musica.
L'appuntamento è stato, senza dubbio, un successo indimenticabile che ha immerso tutti nell'atmosfera più autentica e luminosa del "Christmas Time".
Testo di Ezia Di Capua Vice Presidente Ass.ne Coro Lirico La Spezia
Esperienza di lettura - clicca qui:
|



Nessun commento:
Posta un commento